Fabrica di Roma, un gruppo di giovani finge di buttarsi sotto le auto in corsa. Il sindaco: “Occorre un ammonimento alle famiglie”
Ragazzini che fanno finta di gettarsi sotto le auto e rischiano, ogni volta, di trasformare un gioco folle in tragedia. Succede a Fabrica di Roma, dove la stessa amministrazione comunale è scesa in campo, via social, per “un ammonimento alle famiglie”. “È un campanello di allarme – ha spiegato il sindaco Claudio Ricci – che va preso in considerazione dai genitori di questi ragazzi. Gli interventi del padre o della madre sono più salutari di uno delle istituzioni; sono loro che devono intuire i segnali deboli e intervenire con i figli”.
Non si esclude che, dietro questo gioco, ci sia una sfida social. “È una ragazzata che non può essere sottovalutata” hanno commentato però in molti preoccupati a Fabrica di Roma. L’episodio messo in evidenza, in particolare, risale a qualche giorno fa ed è stato registrato e immortalato delle immagini della telecamera fissa piazzata nei pressi della rotatoria di via Madonna della Stradella. Quando è avvenuta la scorribanda era il tardo pomeriggio, quindi era già buio e per l’automobilista di passaggio non deve essere stato facile evitare l’ostacolo improvviso. Insomma il rischio di causare un incidente stradale è molto alto.
LEGGI ANCHE: Firenze, “il cane si tiene legato”. Un 70enne massacrato di botte. Video

