A- A+
Cronache
Giustizia,"Il giudice violento con la moglie, lo stesso che umiliò Marianna"

Giustizia, "Il giudice violento con la moglie, lo stesso che umiliò Marianna"

Torna d'attualità il caso di femminicidio, relativo a Marianna Manduca, una donna uccisa dal marito nel 2007. Un giudice aveva negato ai suoi tre figli la possibilità di avere un risarcimento per la morte della madre, respingendo il ricorso presentato dai ragazzi. Lo stesso magistrato è adesso accusato di violenze dalla moglie, ed è stato sospeso. Si tratta del pg della Cassazione Mario Fresa. Carmelo Calì è il cugino della donna morta ed è sato lui a ottenere l'affidamento dei tre figli. "Quella povera ragazza ha la stessa età che aveva Marianna quando è stata uccisa. Trentadue anni. È la prima cosa che ho pensato - spiega a Repubblica - quando ho letto questa ennesima storia di violenze domestiche. Con l’aggravante, incredibile, che l’aggressore non soltanto è un giudice, ma il giudice di Cassazione che ha chiesto a tre orfani di femminicidio di restituire, allo Stato il risarcimento ottenuto dopo l’assassinio della loro madre. È tutto molto grave".

"Credo ancora nella giustizia - spiega - non cambio opinione. Sono convinto che i giudici della Cassazione faranno bene il loro lavoro e il nostro ricorso sarà accettato. Certo, mi aspetto che lo Stato, in questo caso un magistrato, difenda le vittime, non sia il loro carnefice. Adesso - prosegue l’udienza c’è stata, siamo in attesa della sentenza, tecnicamente non so se questa denuncia contro il procuratore generale cambi qualcosa. Perché la nostra storia è talmente limpida, talmente chiara, che sarebbe una follia costringerci a restituire il risarcimento ottenuto dai miei figli».

Un risarcimento di 250 mila euro. I figli di Marianna lo hanno ottenuto, dopo un processo, dimostrando che lo Stato non aveva protetto la loro madre, nonostante Marianna avesse presentato 12 denunce contro il suo ex marito, Saverio Nolfo, oggi in carcere".

Commenti
    Tags:
    giustiziafemminicidiomario fresacassazionesentenzarisarcimento figli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.