A- A+
Cronache
Giustizia,"Il giudice violento con la moglie, lo stesso che umiliò Marianna"

Giustizia, "Il giudice violento con la moglie, lo stesso che umiliò Marianna"

Torna d'attualità il caso di femminicidio, relativo a Marianna Manduca, una donna uccisa dal marito nel 2007. Un giudice aveva negato ai suoi tre figli la possibilità di avere un risarcimento per la morte della madre, respingendo il ricorso presentato dai ragazzi. Lo stesso magistrato è adesso accusato di violenze dalla moglie, ed è stato sospeso. Si tratta del pg della Cassazione Mario Fresa. Carmelo Calì è il cugino della donna morta ed è sato lui a ottenere l'affidamento dei tre figli. "Quella povera ragazza ha la stessa età che aveva Marianna quando è stata uccisa. Trentadue anni. È la prima cosa che ho pensato - spiega a Repubblica - quando ho letto questa ennesima storia di violenze domestiche. Con l’aggravante, incredibile, che l’aggressore non soltanto è un giudice, ma il giudice di Cassazione che ha chiesto a tre orfani di femminicidio di restituire, allo Stato il risarcimento ottenuto dopo l’assassinio della loro madre. È tutto molto grave".

"Credo ancora nella giustizia - spiega - non cambio opinione. Sono convinto che i giudici della Cassazione faranno bene il loro lavoro e il nostro ricorso sarà accettato. Certo, mi aspetto che lo Stato, in questo caso un magistrato, difenda le vittime, non sia il loro carnefice. Adesso - prosegue l’udienza c’è stata, siamo in attesa della sentenza, tecnicamente non so se questa denuncia contro il procuratore generale cambi qualcosa. Perché la nostra storia è talmente limpida, talmente chiara, che sarebbe una follia costringerci a restituire il risarcimento ottenuto dai miei figli».

Un risarcimento di 250 mila euro. I figli di Marianna lo hanno ottenuto, dopo un processo, dimostrando che lo Stato non aveva protetto la loro madre, nonostante Marianna avesse presentato 12 denunce contro il suo ex marito, Saverio Nolfo, oggi in carcere".

Loading...
Commenti
    Tags:
    giustiziafemminicidiomario fresacassazionesentenzarisarcimento figli
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021

    Opel Grandland X, nuovi allestimenti per il MY 2021


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.