I maranza minacciano un maestro di Torino: "Se nostro nipote torna a casa con una lacrima, la prossima volta passiamo ai fatti" - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 14:55

I maranza minacciano un maestro di Torino: "Se nostro nipote torna a casa con una lacrima, la prossima volta passiamo ai fatti"

A Torino un gruppo di maranza ha aggredito un maestro all’uscita da scuola. “Hai alzato le mani su un bambino”, urlano. Il video finisce su Instagram

Un gruppo di giovani “maranza” ha organizzato una spedizione punitiva contro un maestro elementare nel quartiere torinese di Barriera di Milano. L’uomo è stato seguito, circondato e minacciato fuori dalla scuola in via Vestignè.

A guidare l’aggressione sarebbe stato Don Alì, influencer di origini marocchine cresciuto a Torino, che ha ripreso tutto in video e pubblicato le immagini su Instagram, scatenando una gogna mediatica. Nella clip, il gruppo affronta il maestro accusandolo — senza prove — di aver “alzato le mani su un bambino”.

«Ci è stato riferito che hai picchiato un bambino», si sente dire nel video, mentre uno dei ragazzi lo ammonisce: «La prossima volta passiamo ai fatti». Il docente, visibilmente scosso, tenta di spiegarsi ma viene zittito.

Dalla scuola elementare è arrivata una nota di condanna per l’accaduto, ma nessun commento nel merito: «Si tratta di un episodio increscioso». La Polizia sta valutando eventuali denunce per minacce e diffamazione aggravata. Il post dell’influencer, intanto, è stato rimosso dopo centinaia di commenti divisi tra chi plaude all’azione e chi difende l’insegnante.