A- A+
Cronache
Greta Thunberg, narcisista patologica: dottorato onorario senza meriti

Greta Thunberg e il dottorato onorario in Teologia dall’Università di Helsinki

A breve il Pantheon religioso si arricchirà della presenza, ancora in vita, di una nuova santa: Santa Greta da Kazzenberg. Infatti, il 9 giugno prossimo la ragazzetta riceverà un dottorato onorario in Teologia dall’Università di Helsinki, in Finlandia. Tuomas Heikkilä, definito dalla stampa come “il maggiordomo di Bergoglio”, ha motivato la decisione dello sconosciuto Ateneo: "La Facoltà di Teologia studia le questioni centrali dell’umanità. Le più grandi speranze e paure.

Le maggiori minacce odierne, come il cambiamento climatico, la perdita della natura e le guerre, sono problemi causati dall’uomo". Un teologo finlandese che insegna Teologia alla stessa università, Martti Nissinen ha voluto esagerare: "Scegliendo Greta come accademica onoraria, esprimiamo il nostro desiderio di essere coraggiosi e di impatto come lei". Invece tutti i giornali conservatori hanno titolato più o meno così: “L’unico grande merito di Greta è stato quello di marinare regolarmente la scuola”. 

Nel 2019 la ragazzetta scorbutica era stata nominata “persona dell’anno” da Time Magazine. I fatti ci permettono di riconoscere la famosa sindrome del “mondo alla rovescia” che ammorba principalmente l’Occidente da diversi decenni e che mira a distruggere qualsiasi ordine costituito sostituendolo con l’esatto opposto. Che una ragazzina minorenne possa avere sconvolto il globo intero è già segno dell’enorme stato di confusione in cui lo stesso versa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dottoratogreta thunbergteologia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.