A- A+
Cronache
Incidente sul lavoro, due operai morti in un cantiere edile nel barese
Operai cantiere

Ennesimo incidente sul lavoro: due operai sono morti in un cantiere edile a Monopoli. Le vittime avevano 62 e 64 anni

Due operai sono morti in un cantiere edile a Monopoli, nel sud Barese. L'incidente sul lavoro si è verificato in via Lagravinese; ancora ignote le cause. Le vittime avevano 62 e 64 anni ed erano residenti nel comune di Conversano, sempre nel Barese. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, gli agenti del Commissariato di Polizia di Monopoli, la Polizia scientifica, i vigili del fuoco e gli ispettori dello Spesal, il servizio regionale di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro. Da verifiche svolte dallo stesso Spesal nel 2022 risultava che il 20% delle aziende in provincia di Bari non fosse in regola con la normativa in materia di sicurezza.

“Un’altra tragedia evitabile, l’ennesima, sul posto di lavoro. Due lavoratori di 64 e 62 anni che perdono la vita mentre svolgono la loro occupazione, lasciando familiari e amici nella disperazione”, commenta Marco Lacarra, deputato barese del Pd. “Nel solo 2022 1.090 persone sono morte sul lavoro in Italia, tre al giorno. Sono numeri drammatici che ci obbligano a riflessioni profonde per migliorare gli standard di sicurezza osservati soprattutto nei cantieri”, aggiunge.

LEGGI ANCHE: Incidenti sul lavoro, tre morti in Lombardia nel giro di poche ore

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cantiereincidentelavorooperai
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.