A- A+
Cronache
Incidenti sul lavoro, cade nel vuoto: morto muratore nel Reggiano

Un muratore 56enne, Roberto Alessandri, è morto oggi cadendo da un'impalcatura ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia. É successo attorno alle 14. Secondo quanto appreso, l'uomo stava svolgendo dei lavori di manutenzione al tetto di un'abitazione quando, per cause da chiarire, è caduto a terra dopo un volo di circa 10 metri. Inutili i soccorsi, l'operaio è morto sul colpo.

Sono ora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri e del personale del servizio Prevenzione e Sicurezza della Medicina del Lavoro sulla dinamica e le cause di quanto accaduto. É l'ennesimo morto sul lavoro in Italia negli ultimi tre giorni.

Ma non è tutto. Oltre alla tragedia di Albinea, un operaio 51enne, le cui iniziali sono Z.M, intorno alle 17.30 è stato colpito da un bancale precipitato dall'altezza di un metro e mezzo, in un capannone di via Thomas Edison a Settimo Milanese.

Le sue condizioni inizialmente sono subito apparse serie: ha riportato un trauma cranico e il bancale lo ha colpito ad una gamba ed un braccio, provocandogli delle lesioni. L'uomo è stato portato in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    incidentiincidenti lavoroincidenti sul lavoro
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza





    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.