A- A+
Cronache
Indi Gregor, la disumanità non merita affezione: boicottare il Regno Unito
Indy Gregory

Il caso di Indi Gregory

Forse è il caso di disintegrare il fascino dell'Inghilterra, Londra in primis. Quell'idea tutta turistica dell'approdo esistenziale di ogni sogno e conquista in quel di South Kensington. Una nazione che mette in discussione il diritto alla vita non riesce a catturare la mia attenzione. Smettiamola di vederla come idea di vacanza, di fine settimana all'estero.

Riscopriamo i nostri borghi, i nostri luoghi di storia patria. Questa disumanità così feroce non merita curiosità e nemmeno affezione: cari lettori, fate le ferie in Italia o in altre nazioni. Andate dappertutto, ma non in Inghilterra. Facciamolo per Indi Gregory, Charlie Gard e gli altri. Rompiamo il muro dell'ottusità con i fatti. Il cinema ha creato un'immagine seducente sull'Inghilterra.

Quante donne hanno immaginato avvolgenti scenari romantici con "Nothing Hill", il film interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant. Loro incarnavano l'amore puro più forte del censo (lei, nel film, diva affermata e lui povero Cristo). Ma la realtà è più aggressiva e non permette ad un bimbo di sopravvivere e provare a vincere la trappola del tempo.

Non sono più i tempi del "Fumo di Londra", celeberrimo film di e con Alberto Sordi che girava per la città con la bombetta in testa e un ombrello sciccoso a fare da bastone. La pipa à la Maigret completava il quadro del perfetto uomo londinese visto dal grande attore romano. Ma la vita è molto diversa dai tanti film che hanno raccontato e alimentato il mito degli inglesi. Iniziamo a smontarlo.

Basta con il fascino degli 007 e con le altre fesserie massmediatiche, un bambino sta morendo. Il mondo è grande, e guerre permettendo, si può andare dappertutto. Immaginate le vostre vacanze nei posti più impensabili (meglio in Italia), ma non andate in Inghilterra.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.