A- A+
Cronache
"Invasione Ucraina vicina". Russia: "Europei rifiutano contratti e ora pagano"

Cremlino: "Europei rifiutano contratti a lungo termine e ora pagano"

I Paesi europei hanno rifiutato i contratti a lungo termine per le forniture energetiche "e ora stanno comprando il gas non a 300 ma a 1.300" dollari, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov all'agenzia Ria Novosti, tornando sulla questione del caro-gas, che secondo Mosca è innanzitutto conseguenza del tipo di contratti richiesti dagli europei.

"Il presidente ha parlato delle interazioni energetiche, del fatto che tutte le nostre interazioni nel campo dell'approvvigionamento energetico dovrebbero essere il più trasparenti possibile, esclusivamente basate su regole di mercato e basate su contratti a lungo termine. Questo è ciò che gli europei hanno rifiutato e ora stanno comprando gas, faccio una stima approssimativa, non per 300, ma 1.300" dollari, ha detto Peskov.

La Russia insiste di essere pronta ad aumentare le forniture di gas all'Europa, ma il colosso del gas Gazprom chiede contratti di lungo termine, motivando con il bisogno di maggiori investimenti per garantire ulteriori flussi. Gli Stati Uniti si sono attivati nelle scorse settimane per cercare fonti alternative in caso di conflitto aperto tra Russia e Ucraina, con porterebbe probabilmente a un taglio delle forniture russe.

Ucraina, Wallace: "Invasione russa è altamente probabile"

Un'invasione russa ai danni dell'Ucraina e' "altamente probabile" e Mosca "potrebbe lanciare un'offensiva in qualsiasi momento". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa britannico, Ben Wallace, in un'intervista al Sunday Times
 

LEGGI ANCHE:

Superbonus, Fraccaro (M5S) contro Draghi: "4 miliardi di truffe? Solo bugie"

 

M5s, la mail dei veleni. Sospetto Conte: "Di Maio poteva fermare i ricorsi"

 

Quirinale, a Draghi non va giù la bocciatura e mette in atto la vendetta

Commenti
    Tags:
    gasrussiaucrainawallace
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

    Guarda il video

    Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

    
    in vetrina
    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

    Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey





    motori
    Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

    Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.