A- A+
Politica
M5s, la mail dei veleni. Sospetto Conte: "Di Maio poteva fermare i ricorsi"
Conte, Grillo e Di Maio: tre leader per un Movimento in crisi di identità

Sentenza sulla nomina di Conte, il M5s ha presentato ricorso

Secondo le voci di venerdì sera "è stato depositato il ricorso per la revoca del provvedimento cautelare ai sensi dell'articolo 669 decies c.p.c.". Si tratta del provvedimento con cui il Tribunale di Napoli ha sospeso l'efficacia del nuovo statuto 5 Stelle e dell'elezione di Giuseppe Conte come leader del Movimento. Intanto, però, continuano i veleni interni. Soprattutto tra Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

M5s, i sospetti di Conte su Di Maio

Intanto, come spiega Repubblica, "il clima di diffidenza ruota attorno a un interrogativo, rilanciato da Conte nelle riunioni riservate: perché il regolamento salta fuori solo ora? Chi lo ha tenuto nascosto fino a oggi, permettendo che i vertici del partito venissero terremotati? Le congetture, nell’inner circle contiano, si dirigono naturalmente verso Di Maio, già accusato di avere remato contro nel match Quirinale. 

Come dice Repubblica,"nelle chat M5S circola da ieri una mail che, sostengono i contiani, inguaierebbe il ministro degli Esteri. Già soprannominato dai suoi avversari interni “Di Mail”, perché nel 2016 raccontò di non avere letto un messaggio in cui veniva informato dell’indagine a carico di Paola Muraro, ex assessora di Virginia Raggi. Era un altro Movimento, in cui un avviso di garanzia significava epurazione politica immediata. Di Maio, all’epoca deputato alle prime armi, ammise l’ingenuità e la cosa finì lì. Ora si muove come un politico navigato. Proprio per questo Conte è sospettoso. E i fedelissimi di più. Con il regolamento in tasca, la bega legale sarebbe finita diversamente, sono convinti. Chi ne conosceva l’esistenza? «Di Maio», che nel 2018 era capo politico, rispondono i fedelissimi di Conte", conclude Repubblica.

LEGGI ANCHE:

Morta in casa da 4 mesi. Avvolta come una mummia sul divano dal compagno

David Rossi, la foto che incastra il pm Nastasi. "Era in quel vicolo, guardi"

Pensioni, a marzo assegni in anticipo e più corposi: ecco di quanto

Commenti
    Tags:
    contedi maiom5sveleni





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.