A- A+
Cronache
"La Franzoni la capisco": tazza per Festa della mamma scatena la polemica
Tazza Franzoni

"La Franzoni la capisco": la tazza per Festa della mamma scatena la polemica

"Un po’ la Franzoni la capisco", accompagnata dalla didascalia dell’immagine su Instagram: "Mamma tvukdb" ("Mamma ti voglio un casino di bene"). E sul web impazza la polemica. Polemica perché il riferimento ad Annamaria Franzoni, la mamma di Cogne condannata per l'omicidio del figlioletto Samuele Lorenzi morto il 30 gennaio 2002 a soli due anni, e la stampa sulla mug bianca, non sono stati apprezzati. Anzi, non sono risultati comprensibili ai più. 

LEGGI ANCHE: Annamaria Franzoni torna a Cogne: la vacanza nella villa del delitto. FOTO

Gli autori? Due coniugi baresi di "Piattini Davanguardia", una pagina Instagram che mette in vendita "ceramiche, risate e disagio, dipinte a mano". I due artigiani solitamente propongono tazze con frasi che strappano un sorriso per l’ironia che le caratterizza e i giochi di parole originali. "Disagio e biscotti", si legge su un tazza. "Stasera pop corn e governi che cadono", scrivono su un’altra. Questa volta però la loro ironia non è stata apprezzata. Ai numerosi commenti negativi ha risposto la stessa Annagina Totaro, di Piattini Davanguardia, che aveva già affrontato una valanga per la vendita della coppia di tazze “Rosa” e “Olindo": "Nessuno sta semplificando la situazione, si tratta semplicemente di un pensiero condivisibile o meno, tutto qua. Nessuno vi costringerò a condividerlo".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festafranzonimammatazza

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano





motori
Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.