A- A+
Cronache
Lascia il microfono aperto su Zoom mentre parla male dei capi: licenziata
licenziata

Commento sui capi a microfono aperto su Zoom: licenziata


Il lavoro sta cambiando parallelamente alla società, e la pandemia da Covid-19 ha accelerato questa trasformazione con l'introduzione diffusa dello smartworking. Se da un lato questa nuova modalità ha aiutato molte aziende a sopravvivere in tempi difficili e ha migliorato la vita dei dipendenti, dall'altro ha portato ad alcune pratiche alquanto problematiche. Le riunioni su Zoom sono diventate una parte fondamentale di questo nuovo modo di lavorare. Tuttavia, talvolta la tecnologia può causare problemi imbarazzanti, come accaduto nel caso di una dipendente di nome Amanda. Durante una riunione, dimenticando di mutare il microfono, Amanda ha condiviso con la chiamata una conversazione privata con il suo partner, criticando apertamente la riunione stessa e la sua inutilità.

Nonostante il tentativo del suo capo di farle notare l'errore, Amanda ha continuato a esprimere la propria sincera opinione sulla riunione, ignorando completamente il richiamo a mutare il microfono. Tuttavia la situazione, sebben divertente per alcuni, ha portato al licenziamento della donna. La storia è stata condivisa da Spencer, un ex dipendente dell'azienda, il quale ha espresso il proprio dissenso riguardo alle politiche dell'impresa e ha ritenuto il licenziamento di Amanda ingiusto ma divertente. "Ha continuato a parlare col ragazzo di quello che avrebbero fatto e soprattutto di quanto stupida fosse la riunione e ragazzi vi assicuro è stato perfetto", scandisce Spencer, "Ha detto tipo "Sì, sì, è una roba solo per i grandi capi che amano il suono della loro voce e si vogliono sentire importanti, onestamente è la più grande perdita di tempo di sempre."  Poi sui social  un utente aggiunge: "Sto per lasciare la tua stessa compagnia, grazie per questo racconto», e Spencer rivela: "Io sono stato licenziato nel mezzo dell'emergenza Covid per tenere alto il prezzo delle loro azioni. Non fidarti, è un'azienda tossica".

LEGGI ANCHE: Licenziato dopo aver segnalato truffa sui biglietti Atm sarà reintegrato

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.