A- A+
Cronache
M5s, l'ex grillino Favia: "Fui contattato nel 2010 da diplomatici venezuelani"

M5s, l'ex grillino Favia: "Fui contattato nel 2010 da diplomatici venezuelani"

La vicenda del presunto finanziamento da parte del Venezuela di Maduro al Movimento 5 stelle si allarga. L'ex consigliere regionale grillino Giovanni Favia - come riporta la Repubblica - conferma che contatti tra i sudamericani e il Movimento ce ne erano stati e lo riguardavano in prima persona. "Ho ricevuto una mail con cui i diplomatici venezuelani chiedevano di entrare in contatto con il Movimento. Conservo ancora la mail, non ricordo se fosse firmata da Giancarlo Di Martino o da qualcun altro, ricordo solo che era una mail ufficiale. Se i pm mi chiameranno a testimoniare la mostrerò".

Favia sostiene che i mittenti fossero dei diplomatici venezuelani: "Era il 2010, erano interessati a conoscere il nostro movimento e a prendere contatti. Era un primo contatto e sicuramente non avevano idea di come funzionasse il movimento perché cercarono me: lo fecero soltanto perché io ero il più esposto e andavo in tv, sebbene fossi soltanto un consigliere regionale. Li dirottai verso la Casaleggio. Nel documento pubblicato dal quotidiano spagnolo ABC (ritenuto un falso dalle autorità venezuelane), il 2010 viene indicato come anno in cui sarebbe avvenuta la consegna dei 3,5 milioni di euro in contanti in favore del neonato movimento. È poi anche l’anno in cui Giancarlo Di Martino, console venezuelano a Milano, ha preso servizio in Italia.

Commenti
    Tags:
    m5ssoldi venezuelavenezuela maduromaduro m5smilioni al movimentofinanziamento m5sgiornale abccasaleggio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    La cantante stupisce i fan

    Annalisa, ecco Sinceramente all'Arena di Verona: esibizione ipnotica. Video

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski





    motori
    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Formula E: Berlin E-Prix Wehrlein Punta alla Vittoria

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.