A- A+
Cronache
Madonna Trevignano, sparita la veggente Gisella: “Sospesi tutti gli incontri"
La veggente Gisella. Screen video dalla trasmissione Ore 14

Madonna di Trevignano, sospesi gli incontri con la veggente Gisella

"Gli incontri sono momentaneamente sospesi con data da destinarsi". E' quanto si legge sul sito 'la regina del rosario', dove sono raccolte testimonianze sulla Madonna di Trevignano e intenzioni di preghiera. La comunicazione fa riferimento al giallo che aleggia in queste ore sulla sorte della veggente Gisella, visto che non si sa dove sia attualmente la donna che sostiene di parlare con la Madonna di Trevignano romano, una statuina acquistata sette anni fa a Medjugorje. Nei giorni scorsi è stato presentato un esposto ai carabinieri da parte di un investigatore privato circa la presunta appartenenza a un maiale del sangue scaturito dagli occhi della statua.

La vicenda che vede protagonista Gisella Cardia, al secolo Maria Giuseppa Scarpulla, è da qualche giorno all'attenzione della procura di Civitavecchia. Come scrive l’Ansa, precedentemente era stata invece avviata una indagine dalla diocesi competente, quella di Civita Castellana. La commissione diocesana, che deve riferire al vescovo Marco Salvi, al quale spetta una eventuale pronuncia, non ha tempi brevi e al momento si sarebbe riunita solo una volta. E' composta da membri non appartenenti alla diocesi, anche per garantire una maggiore indipendenza nel giudizio.

Ci sono un teologo, un mariologo, uno psicologo e un canonista, ai quali potrebbe aggiungersi "anche un esorcista per capire se nei messaggi di Gisella non si nasconda l'influenza del maligno", riferisce David Murgia, membro dell'Osservatorio sui fenomeni mistici della Pontificia Accademia Mariana Internazionale. Ci sono poi medici legali, esperti di economia e anche di trucchi scenici.

Se verrà confermato però che la veggente sia andata all'estero e che non sarà presente a futuri incontri mistici (finora ha dato appuntamento ogni 3 del mese), l'oggetto della indagine diocesana di fatto decade da solo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
trevignano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.