A- A+
Cronache
Malato di tumore viveva in un camper: il Comune di Ferrara gli dà una casa

“Una sorpresa fantastica”: con queste parole M.S., ferrarese, 58 anni,  ha preso in consegna le chiavi della sua nuova casa popolare in città dove vivrà con sua moglie-  poco distante dall’abitazione, privata, del figlio -  dopo due anni vissuti in un camper.

A consegnargliele, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l’assessore alle Politiche abitative Cristina Colettil. L'uomo, senza lavoro, nei mesi scorsi è balzato sulle cronache nazionali con la sua storia di lavoratore precario di una nota multinazionale,  senza un alloggio a cui appoggiarsi.“Non avevo casa, questo è per me un passo importante, un messaggio di speranza dopo anni in camper e continuamente in giro- racconta -  Ringrazio l’Amministrazione comunale, sulla gestione delle case popolari ha fatto un buonissimo lavoro, dando gli alloggi a chi davvero ne ha bisogno”.

“Chemioterapia e radioterapia mi hanno messo in ginocchio e, vista l’assenza di uno stipendio fisso, era difficile poter aspirare ad avere una casa - aggiunge ancora M.S.  -. Dopo anni in camper, nell’ultimo periodo mi ero affidato alla disponibilità di mia madre, anziana. Chiaramente una situazione precaria e complessa. Oggi si apre per me una prospettiva di stabilità, poter finalmente contare su un’abitazione mi dona motivazione e forza per andare avanti”. Il comune di Ferrara, potendo contare sulla riforma dei criteri di assegnazione delle case popolari, è  riuscito a garantire a M.S. una risposta concreta.

Commenti
    Tags:
    timoremalato di tumoreprcario nultinazionaleferraracase popolariviveva in un camper
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il WWF lancia l'allarme leoni Popolazione crollata del 90%

    Green

    Il WWF lancia l'allarme leoni
    Popolazione crollata del 90%

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb

    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.