A- A+
Cronache
Maradona, boom di test del Dna per presunti figli. La battaglia per l'eredità
La Presse

Maradona, boom di test del Dna per presunti figli. La battaglia per l'eredità

Diego Armando Maradona. Da tre giorni non si parla di altro che della morte del più grande calciatore di tutti i tempi. Ma non è ancora stato seppellito che già è cominciata la guerra per l'eredità. Non tanto quella monetaria – si legge sul Giornale - visto che Maradona si era mangiato quasi tutto, ma la gestione dei suoi diritti di immagine, questo sì un "tesoro inestimabile", destinato forse a superare quelli lucrosissimi di Elvis Presley e del Che Guevara. L’eredità di Diego sarà una battaglia epica tra la ex moglie Claudia, le due ex fidanzate Veronica Ojeda e Rocio Oliva, e i cinque figli sinora riconosciuti, Diego Jr, Dalma, Giannina, Jana e Diego Fernando. Claudia era la ragazza dell’adolescenza, da cui ha avuto due figlie, Gianina e Dalma. Poi un centinaio di battaglie legali, lotte familiari turbolente e un elenco ancora provvisorio di altri figli riconosciuti (con il test del DNA molte sono le richieste post mortem in Sudamerica).

Inoltre ci sono attualmente uno stuolo altri bambini le cui madri hanno chiesto nei tribunali di mezzo mondo la paternità di Maradona. Anche gestire i conti miliardari e gli affari in giro per il globo di Diego - prosegue il Giornale- era una mission impossible. Decine gli avvocati suoi amici fino a quando il rapporto non si interrompeva seguendo il solito refrain da soap, ovvero con discussioni e litigi infiniti in tv. Alla fine della travagliata storia di vita Diego ci è arrivato senza finire in povertà.

Commenti
    Tags:
    maradonamorte maradonamaradona argentinamaradona ereditàmaradona funeralecome è morto maradonamaradona operatomaradona arresto cardiacomaradona drogamaradona calciomaradona rocio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.