A- A+
Cronache
Maradona, svolta nell'inchiesta."Diego non è stato curato dopo l'intervento"

Maradona, svolta nell'inchiesta."Diego non è stato curato dopo l'intervento"

La morte di Diego Armando Maradona continua a far discutere, sono troppi i misteri legati agli ultimi giorni di vita del fuoriclasse argentino. L'inchiesta aperta sul decesso del Pibe de Oro sta volgendo al termine e si complica sempre di più la posizione del medico Leopoldo Luque e della psichiatra Agustina Cosachov. "Grave incuria da parte dei medici, nessuno si occupava del paziente". Questi - si legge sul Corriere della Sera - sono gli ultimi sviluppi dell’inchiesta penale sugli ultimi giorni di Maradona e sulle responsabilità di chi gli stava accanto. "Nessuno aveva il controllo del paziente» ha riferito una fonte investigativa, parlando di «disorganizzazione totale» nella gestione postoperatoria.

Nelle prime relazioni dei giudici della Procura di San Isidro - prosegue il Corriere - si nota che "il paziente non era monitorato, non era sottoposto a continuo controllo medico come le sue condizioni avrebbero richiesto e non assumeva alcun farmaco per le sue patologie cardiache". In sostanza sta emergendo in maniera sempre più chiara che Diego non doveva essere dimesso dalla clinica Olivos, ma andava portato in un centro specializzato per proseguire la riabilitazione. E non di certo una squallida stanza senza nemmeno le ante, senza un bagno vero. "Siamo davanti alla possibilità che sia stato commesso un reato, è possibile dire che potremmo trovarci davanti a un omicidio colposo", ha aggiunto la fonte investigativa.

Commenti
    Tags:
    maradonamorte maradonainchiesta morte maradonamaradona argentinamaradona napolimorte maradona reazioniintervento maradonaeredità maradona
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.