A- A+
Cronache
Mattia Dossi, storia di un brand che è partito da zero

Mattia Dossi, storia di un brand da oltre 1,6 milioni di fatturato che è partito da zero

Con un brand da oltre 1,6 milioni di fatturato in poco meno di due anni ed oltre 15 store attivi al momento, Mattia Dossi è uno tra i più giovani e promettenti imprenditori Italiani nel settore dell’e-commerce. Adesso aiuta i ragazzi a realizzare i propri brand di successo, tra software sulla ricerca prodotto, magazzini in Cina gestiti dal suo team e il suo metodo step by step è il formatore di e-commerce più conosciuto nel suo settore.

Partito a 19 anni non sapeva cosa fare della sua vita, aveva problemi con le scommesse sportive, ed i pochi soldi derivanti da cresime e comunioni li ha bruciati, oltre tremila euro in schedine, diventata ormai una dipendenza. A causa del poco impegno non è riuscito a rientrare all’università di lingue, ricaduto su letteratura straniera, ma nonostante avesse buoni voti non aveva nessuna propensione a continuare.

Come è iniziato tutto?

A marzo del 2020 in pieno lockdown da Covid-19, scorrendo su Youtube gli appare una pubblicità sul drop-shipping, senza soldi e con poche prospettive inizia a studiare e ad aprile per il suo compleanno si fa regalare il suo primo video-corso sull’ecommerce. Da lì in poi si è isolato completamente, chiuso a studiare e lavorare al suo progetto, che in pochi anni gli ha restituito non poche soddisfazioni. Per racimolare il primo budget creava siti per poche centinaia di euro senza neanche sapere come si facesse, raggiunti i primi 1.000€ ha lanciato il suo brand. Una forte spinta di motivazione è arrivata sopratutto dalla sua ragazza, Sara, che sin dall’inizio lo ha spronato a seguire i suoi sogni e lo ha accompagnato in tutto il percorso, allontanandolo dai vizi e le brutte abitudini, spronandolo nonostante le delusioni dallo studio e l’università. 

All’inizio era difficile perchè mancavano le competenze, le conoscenze fiscali ed un grande budget, “è giusto provare sbagliare ed imparare ma la gran parte dei soldi l’ha persa pagando in tasse molto di più di quanto avrebbe dovuto per errori dei commercialisti. Poi arrivarono i problemi con i servizi di spedizione durante il periodo del Black Friday e Natale, e invece di demordere è riuscito a far sbloccare la situazione andando addirittura fino alle poste centrali di Milano. Per risolvere prese un magazzino, e la mattina al freddo andava lì con la sua ragazza a stampare le etichette e spedire personalmente i pacchi.  E nonostante le difficoltà è riuscito a costruire un progetto degno di nota.

Leggi anche: Juventus viaggia in JeepGrand Cherokee

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ecommercemattia dossi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.