A- A+
Cronache
Meteo, allarme caldo: Ferragosto bollente, temperature record oltre 40°C. Dove

Meteo: allarme caldo, settimana bollente. Temperature oltre i 40°C: ecco dove e quando

Il tipico caldo estivo sta per fare ritorno in Italia. Le temperature subiranno nei prossimi giorni un deciso aumento, fino a raggiungere livelli record

Masse d’aria calda provenienti dal deserto del Sahara faranno schizzare i termometri in su, fino a toccare punte di oltre 40°C, promettendo una settimana bollente.

Il gran caldo non tornerà da solo. L'aria sarà infatti ricca di umidità, creando le condizioni per la fastidiosa e spesso insopportabile afa.

Meteo Italia, caldo record in arrivo: dove e quando

A diventare roventi al Nord saranno soprattutto il bolognese e il ferrarese in Emilia, il mantovano in Lombardia e le zone del veronese e del rodigino in Veneto. I terometri toccheranno punte di 36-37°C. Al Centro, le regioni più calde saranno la Toscana (37-39°C a Firenze) e la Sardegna (fin oltre i 40°C nelle zone interne). Il caldo sarà avvertito in modo molto intenso anche a Roma, Perugia e sull’ascolano (34-35°C afosi). Al Sud, saranno la Puglia, le coste ioniche della Basilicata e la Sicilia a toccare punte di 37-38°C, anche oltre sulle zone interne dell’isola.

Meteo, Ferragosto bollente in Italia

Nel weekend di Ferragosto le temperature non caleranno. Come comunica il sito www.iLMeteo.it le giornate di sabato 15 e domenica 16 saranno decisamente soleggiate e molto calde su tutte le regioni.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo ferragostometeo ferragosto 2020meteo ferragosto italiameteo ferragosto sardegnameteo caldom meteo caldo recordmeteo caldo in arrivo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.