A- A+
Cronache
Michele Merlo, "errori o omissioni?": aperta inchiesta per omicidio colposo

Michele Merlo: la Procura di Bologna apre un'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti dopo la denuncia dei genitori del cantante 28enne morto il 6 giugno

All’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano l'ex concorrente di Amici e di X Factor è deceduto nel reparto di terapia intensiva dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, da un'emorragia cerebrale connessa a una leucemia fulminante in seguito alla quale era stato sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia. “Risulta pervenuta alla Procura di Bologna la denuncia dei familiari di Michele Merlo” fa sapere il procuratore capo Giuseppe Amato - che prosegue - “in relazione al decesso del ragazzo viene chiesto l'intervento dell’autorità giudiziaria e l'effettuazione di una autopsia giudiziaria”. “Essendovi formale denuncia – spiega il pm – la Procura di Bologna ha iscritto il fascicolo a modello 44, per il reato di cui all’articolo 589 del codice penale, per il necessario svolgimento dell'autopsia e per lo svolgimento delle attività investigative connesse”.

In mattinata i genitori del cantante scomparso avevano reso noto di aver depositato la denuncia alla magistratura per “verificare se vi siano stati errori o omissioni” nella vicenda che ha portato al decesso del figlio e per “chiedere l'avvio delle procedure di sequestro della salma e delle cartelle cliniche”. Anche l’Ausl di Bologna ha avviato un'indagine interna per ricostruire tutti i passaggi di quanto avvenuto. La famiglia aveva spiegato che Michele “si sentiva male da giorni e mercoledì era andato al Pronto soccorso di Vergato” comune dell’Appennino bolognese “ma era stato rimandato a casa. I sintomi che presentava da qualche giorno- raccontano i familiari del 28enne - sono stati interpretati come una banale forma virale".

Commenti
    Tags:
    michele merlomichele merlo amici
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.