A- A+
Cronache
Migranti, l’attivista Luca Casarini contro il governo: “Olio di ricino"
Luca Casarini

Migranti, Luca Casarini contro il governo

L’attivista di sinistra Luca Casarini, capomissione dell’Ong Mediterranea Saving Humans, attacca il governo dopo lo scontro di questi giorni sui migranti con Francia e Ong.

Casarini, in passato, è stato al centro di una vicenda controversa che lo ha portato a finire sotto inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione. Dal suo profilo social, qualche ora fa, ha mandato un messaggio al governo: "Adesso gli 'sbarchi selettivi' e il 'carico residuale' ve li ingoiate. Consiglio olio di ricino per agevolare”.

Secondo quanto scrive “Il Giornale” tra i finanziatori dell’Ong Mediterranea Saving Humans ci sono Nicola Fratoianni e Nichi Vendola, che nel suo sito chiede la donazione del 5 per mille. Ma Mediterranea è diventata anche un'associazione alla quale è possibile unirsi con una quota annuale di 10 euro. Inoltre, sempre nel sito, si legge: "Mediterranea Saving Humans propone ai docenti e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado l’iscrizione alla nostra associazione. L’iscrizione a Mediterranea significa sostenere attivamente le nostre missioni in mare e ricevere degli strumenti utili per decodificare informazioni, formare opinioni, comunicarle e confrontarsi sul tema complesso delle migrazioni, dei confini, del viaggio".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casarinimigranti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti





motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.