A- A+
Cronache
Milano, casa degli orrori: 16 cuccioli tra feci e rifiuti, c'è anche un'arma

La polizia locale in una villa di Buccinasco ha scoperto 16 cuccioli in condizioni igieniche terribili e una pistola rubata. La coppia che abita la casa è stata denunciata per maltrattamenti

Ennesimo caso di maltrattamento sugli animali. Milano Today riporta della scoperta all'interno di una villetta in via Nearco a Buccinasco di ben sedici cani di grossa taglia tenuti in condizioni igieniche terribili tra escrementi, rifiuti e sporcizia di vario tipo. I cani sono tutti incroci tra pitpull e un cane corso e sono stati trovati dalla polizia locale insieme ai veterinari dell'ATS la sera dell'8 luglio.

Buccinasco: sedici cuccioli trovati tra rifiuti ed escrementi. Sotto il materasso era nascosta una pistola rubata

La villetta degli orrori è abitata da una donna di 63 anni e dal figlio 31enne, che sono stati entrambi denunciati per maltrattamenti in base all'articolo 727 del codice penale. L'intervento da parte delle forze dell'ordine per salvare i cuccioli non sarebbe stato semplice, un po' per le condizioni in cui versava la casa un po' per le resistenze della residente. I cani sono per la maggior parte privi di microchip e sono stati prontamente curati dati veterinari dell'ATS.

Non solo, sotto al materasso è stata trovata una pistola calibro 357 magnum con più di 70 proiettili che risulta rubata nel 2016. In un'altra stranza gli agenti hanno invece rinvenuto due archi e dieci frecce. Le armi sono state sequestrare e l'uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, detenzione illecita di armi e ricettazione. Il Comune di Buccinasco ha disposto la pulizia della villetta per ripristinare più dignitose condizioni igienico-sanitarie.

Commenti
    Tags:
    milanoviolenza sugli animalicani maltrattatibuccinasco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.