Milano, le immagini dei 4 bambini prima dell’incidente mortale di via Saponaro - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 16:00

Milano, i quattro bambini ripresi dalle telecamere: gli attimi prima di investire la donna di 71 anni | VIDEO

Milano, diffuso il video dei quattro minori prima dell’incidente mortale di via Saponaro. La t-shirt dei Pokémon li ha incastrati

Emergono nuove immagini nell’inchiesta sull’incidente mortale di via Saponaro a Milano, costato la vita a Cecilia De Astis, 71 anni. Una telecamera di sorveglianza ha ripreso i quattro bambini coinvolti pochi minuti prima della tragedia, mentre passeggiavano in via Costantino Baroni, estrema periferia sud della città.

Il gruppo, composto da tre maschi di 13, 12 e 11 anni e una ragazzina di 11 anni, tutti residenti con le madri nel campo nomadi di via Selvanesco, indossava magliette identiche dei Pokémon. Questo dettaglio è stato notato dai testimoni subito dopo l’incidente e ha permesso agli investigatori di risalire all’acquisto in un centro commerciale di Rozzano, dove sono state recuperate immagini più nitide e la targa di un’auto collegata a una delle famiglie.

Il veicolo sul quale viaggiavano era stato rubato la sera precedente a quattro turisti francesi. Dopo lo schianto mortale, i minori sono fuggiti a piedi ma sono stati rintracciati in meno di 24 ore. Non essendo imputabili perché sotto i 14 anni, sono stati riaffidati alle madri.