A- A+
Cronache
Nuovo caso Saman, picchiata e senza cibo. La 19enne salvata dal linciaggio
Saman Abbas

Modena, la 19enne e il matrimonio combinato rifiutato: lieto fine

Sfiorato un nuovo caso Saman. Una 19enne di origine indiana e residente a Modena era stata segregata in casa, picchiata e lasciata senza cibo per avere rinunciato ad un matrimonio combinato. Lei però, a differenza della ragazza pakistana di Novellara, - si legge sul Giornale - ha trovato la forza di raccontare quello che le stava accadendo agli insegnanti del liceo che frequenta nel Bolognese e loro, insieme a un’avvocatessa, sono riusciti a strapparla via dall'incubo ed è stato aperto un fascicolo: ci sarebbero già degli indagati. Ieri finalmente il personale della sezione specializzata della Questura di Bologna l’ha raggiunta e portata in un luogo dove sarà protetta. Anche in questo caso la diciannovenne era "colpevole" di essersi innamorata di un ragazzo diverso da quello che il padre aveva scelto per lei.

Così i genitori, - prosegue il Giornale - dopo averla tenuta a digiuno, le avevano dato da bere "latte dal sapore cattivo", che l’aveva fatta addormentare e poi risvegliare con un gran mal di testa. Chissà che c’era dentro, ma lei lo ha detto a scuola, raccontando i maltrattamenti da parte di chi avrebbe invece dovuto proteggerla, per costringerla a quel matrimonio. La ragazza ha detto che, dopo aver scoperto del suo amore per il coetaneo, il padre l'aveva picchiata: si era seduto davanti a lei dandole dei calci e arrivando a minacciare di tagliarle la gola. Due giorni fa è tornata in commissariato insieme all’avvocatessa che la difende, Barbara Iannuccelli, per cercare una soluzione e nella notte è stata ospitata dalla preside. Poi il lieto fine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caso samancronache modena
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.