A- A+
Cronache
Ore 14, Perrino: "Movida? C'è chi rimpiange i ragazzi in lockdown"

Ore 14, il direttore Perrino: "Basta dire lasciamoli fare, interveniamo e torniamo a fare pedagogia"

Nell'appuntamento di oggi Ore 14, il programma diretto da Milo Infante su Rai2, è tornato sul tema della movida violenta e selvaggia. Sono sempre più frequenti, infatti, gli episodi in tutta Italia, e nonostante l'inasprimento delle ordinanze nei centri. Il margine tra movida e delinquenza è ormai molto sottile, e tenere sotto controllo il territorio sempre più difficile. Ieri una volante della polizia è stata accerchiata e presa a calci, poi costretta ad allontanarsi, da decine di tifosi del Senegal, nella tarda serata, a Torino. Si trattava del post vittoria della Coppa d'Africa, in corso Palermo, nel quartiere Barriera di Milano del capoluogo piemontese, in cui già da settimane è allerta sicurezza.

Nel dibattito è intervenuto anche il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino: "Si tratta di giovani sfuggiti di mano. Che sia per il Covid o per famiglie disgregate alle spalle, basta col dire 'sono giovani, lasciamoli fare'. Davanti a questi gruppi che si ubriacano e manifestano la loro voglia di antagonismo nelle piazze, dobbiamo intervenire e riprendere a fare un po' di pedagogia. Occupiamoci di come crescono". "Ho sentito persone addirittura rimpiangere il lockdown, perché in quel periodo i ragazzi erano chiusi a casa e le strade erano libere".

 

Lilly Trieste, Perrino: "Difficile trovare il colpevole quando non si scopre all'inizio"

Nel corso della puntata si è tornati anche sul giallo della morte di Lilly Resinovich. Lilly si è tolta la vita? Qualcuno l'ha raggiunta? Aveva un appuntamento quella mattina, quando è uscita di casa dopo il marito Visintin, per non farvi più ritorno? Domande che, mentre le indagini proseguono, continuano a non avere una risposta. 

Il direttore Perrino: "All'inizio propendevo a guardare con un occhio diffidente il marito, ma a distanza di giorni, devo dire che temo che questo resterà uno di quei casi insoluti. Se non lo scopri all’inizio chi è il colpevole, diventa sempre più difficile, più passa il tempo, farlo. Cosa può arrivare in mano ai giudici che permetta di individuare l’assassino?".

 

LEGGI ANCHE: 

Morte Liliana, "per tutti sono stato io ma la verità è vicina". Sfogo Visintin

Lilly Trieste, la disputa tra il fratello e il marito per la cremazione

Lilly, "era lei, aveva un ciuffo chiaro". Avvistata 8 giorni dopo la scomparsa

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.