A- A+
Cronache
Pantelleria, la fuga di Armani dalla sua villa che prende fuoco. "Via subito"

Incendi a Pantelleria, Myrta Merlino e Tardelli inseguiti dalle fiamme

Un maxi incendio ha colpito l'isola di Pantelleria in Sicilia subito dopo il tramonto ieri sera. Le fiamme in pochi minuti si sono propagate con violenza e tra gli abitanti si è scatenato il panico. Almeno due roghi — si legge sul Corriere della Sera - quasi certamente dolosi, divampano a Kamma e Gadir, due tra i siti più belli. Il fronte del fuoco pare inizialmente inarrestabile. E chi abita da queste parti, i volti noti sono tanti: Giorgio Armani, la giornalista Myrta Merlino e il suo compagno Marco Tardelli, poi la scrittrice Francesca Barra, tra dammusi ed eleganti ville, deve scappare. Tempo cinque minuti e arriva l’ordine. Perentorio. "Signor Armani dobbiamo andare". Tutti nei van, in due minuti. Lo stilista è il più calmo. Un solo attimo per prendere poche cose e fuggire. Evacuare. Al porto, verso la barca per trovare riparo.

Merlino e Tardelli: sono in fuga anche loro. Al Corriere, la conduttrice de «L’aria che tira» parla di «tragedia». E mentre corre via in auto, letteralmente in presa diretta e inseguita dalle fiamme, dice «l’incendio dilaga, c’è troppo vento... Siamo disperati e impotenti. Abbiamo visto le fiamme mangiare la collina sotto i nostri occhi". Alcune case sono andate a fuoco. Decine le persone evacuate. Chi può sale su gommoni per allontanarsi alla svelta. Verso le 22 e 30 il sindaco Vincenzo Campo dice che la situazione "è quasi sotto controllo". Ma l’allerta resta altissima.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache pantelleriagiorgio armani
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.