A- A+
Cronache
Papa Francesco ha la febbre: cancellate tutte le udienze

Il Papa ha la febbre: cancellate tutte le udienze

Papa Francesco ha la febbre. Sono state quindi annullate tutte le udienze previste per oggi. In realtà non erano previsti incontri con gruppi, ma il pontefice non ha ricevuto neanche singole persone a causa di una indisposizione. La comunicazione è arrivata dalla sala stampa del Vaticano, che in una nota scrive: "Per via di uno stato febbrile, Papa Francesco non ha ricevuto in udienza questa mattina".

Le condizioni di salute di Papa Francesco

Le condizioni di salute del pontefice avevano preoccupato non poco lo scorso marzo a seguito del ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per un'infezione respiratoria, una bronchite che sarebbe stata provocata da un virus e che non ha prodotto versamenti, come si è potuto verificare con una Tac a cuore e polmoni. Il 1° aprile era stato poi dimesso. Il ricovero di marzo al Gemelli era stato il secondo per Papa Francesco, 86 anni: il primo era stato l'intervento chirurgico del 4 luglio del 2021 per una stenosi diverticolare sintomatica del colon.

Leggi anche: Il Papa senza mascherina all'ospedale Gemelli, scatta la polemica

Tutti i ricoveri del pontefice

Ma anche nella vita precedente al papato non sono mancati i problemi di salute. Da giovane, infatti, Bergoglio ha subito un'operazione al polmone. Poi ha cominciato a soffrire di sciatalgia e, qualche anno fa, ha subito un'operazione alla cataratta. Inoltre, soffre di gonalgia, ovvero un dolore al ginocchio che lo costringe spesso a muoversi in sedia a rotelle.

Leggi anche: Il menu di Papa Francesco: dolci e liquori direttamente dall'Argentina

Iscriviti alla newsletter
Tags:
febbrefrancescopapavaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"

Rai, il direttore di Affaritaliani.it a Ore 14

Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream





motori
Lamborghini e Lavazza: nuova partnership per l’eccellenza italiana

Lamborghini e Lavazza: nuova partnership per l’eccellenza italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.