A- A+
Cronache
Pavia, tentato stupro: "Erano nella stradina, le aveva già tolto la maglietta"

Pavia, il coraggio di due ragazze: "Abbiamo incastrato l'aggressore"

Emergono i dettagli del tentato stupro avvenuto ieri a Pavia ai danni di una ragazza di 24 anni, salvata dalle urla e dall'intervento di due coetanee che si trovavano nei pressi del luogo della violenza. Le due giovani - si legge sul Corriere della Sera - hanno capito subito che cosa stava per accadere e hanno deciso di intervenire per mettere in fuga l'uomo. "Sono ancora davvero provata, ma sono contenta di aver aiutato quella ragazza a salvarsi dalla violenza di quell'uomo", dice una delle due. Tutto si stava svolgendo nel centro di Pavia. Qui, un 31enne nigeriano, dopo aver puntato la sua vittima, è entrato in azione. L'ha stretta a sé e le ha tolto di forza la maglietta ma fortunatamente le sue urla hanno attirato l'attenzione delle due giovani studentesse, che non ci hanno pensato un attimo a intervenire per fermarlo.

"La ragazza - prosegue il racconto al Corriere - gridava disperata "aiuto". Ci siamo fatte coraggio e siamo entrate nella stradina dove abbiamo visto la ragazza semisvestita e l'aggressore con una bottiglia di vetro in mano, visibilmente su di giri. Abbiamo iniziato urlare anche noi per bloccarlo", prosegue la giovane. L'uomo ha tentato la fuga quando si è visto accerchiato ma le forze dell'ordine, anche grazie alle descrizioni fatte dai testimoni, sono riuscite a a fermarlo. "Una notte da incubo. Non lo nego, sono molto provata e non mi sono ancora ripresa. La ragazza era sotto choc ma fortunatamente è salva, e sta bene", conclude la giovane, che a sua volta ha vissuto una fortissima esperienza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache pavia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.