A- A+
Cronache
Pavia, tentato stupro: "Erano nella stradina, le aveva già tolto la maglietta"

Pavia, il coraggio di due ragazze: "Abbiamo incastrato l'aggressore"

Emergono i dettagli del tentato stupro avvenuto ieri a Pavia ai danni di una ragazza di 24 anni, salvata dalle urla e dall'intervento di due coetanee che si trovavano nei pressi del luogo della violenza. Le due giovani - si legge sul Corriere della Sera - hanno capito subito che cosa stava per accadere e hanno deciso di intervenire per mettere in fuga l'uomo. "Sono ancora davvero provata, ma sono contenta di aver aiutato quella ragazza a salvarsi dalla violenza di quell'uomo", dice una delle due. Tutto si stava svolgendo nel centro di Pavia. Qui, un 31enne nigeriano, dopo aver puntato la sua vittima, è entrato in azione. L'ha stretta a sé e le ha tolto di forza la maglietta ma fortunatamente le sue urla hanno attirato l'attenzione delle due giovani studentesse, che non ci hanno pensato un attimo a intervenire per fermarlo.

"La ragazza - prosegue il racconto al Corriere - gridava disperata "aiuto". Ci siamo fatte coraggio e siamo entrate nella stradina dove abbiamo visto la ragazza semisvestita e l'aggressore con una bottiglia di vetro in mano, visibilmente su di giri. Abbiamo iniziato urlare anche noi per bloccarlo", prosegue la giovane. L'uomo ha tentato la fuga quando si è visto accerchiato ma le forze dell'ordine, anche grazie alle descrizioni fatte dai testimoni, sono riuscite a a fermarlo. "Una notte da incubo. Non lo nego, sono molto provata e non mi sono ancora ripresa. La ragazza era sotto choc ma fortunatamente è salva, e sta bene", conclude la giovane, che a sua volta ha vissuto una fortissima esperienza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache pavia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista





motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.