A- A+
Cronache
Polizia, Giannini: "A miei uomini e donne assicuro massimo impegno". VIDEO

"Alle donne e agli uomini della Polizia di Stato garantisco il mio massimo impegno, in ogni sede, per elevare gli standard di sicurezza e per la promozione del benessere del personale, perche' la serenita' dei nostri operatori si riverbera sulla sicurezza delle nostre comunita'". Lo ha detto il nuovo capo della Polizia, Lamberto Giannini, nel discorso per la cerimonia del suo insediamento. "Non posso e non voglio celare l'emozione e l'apprensione nell'assumere un incarico che arreca con se' funzioni e responsabilita' da 'far tremare le vene e i polsi' - ha premesso - Emozione per aver raggiunto questo prestigioso traguardo e perche' ricevo il testimone dal prefetto Gabrielli, al quale mi lega una antica amicizia, nata e vissuta sul campo alla Digos di Roma, quando abbiamo affrontato un sanguinoso tentativo di far tornare nel nostro Paese lo spettro del terrorismo. Apprensione perche avverto la responsabilita' di ricevere questo incarico in una stagione cosi complicata, condizionata dalla pandemia".

"Ho chiara la consapevolezza di chi siamo e della missione che l'amministrazione della pubblica sicurezza e' chiamata a compiere - ha assicurato il nuovo capo - E quello che siamo, la nostra essenza, risiede nella legge 121 del 1981, con la quale e' stata rifondata la Polizia di Stato e ridisegnata l'amministrazione della pubblica sicurezza. Oggi siamo una istituzione con l'entusiasmo della gioventu' e la solidita' di radici che affondano saldamente nel passato". In questa sfida "e' determinante anche il confronto con le organizzazioni sindacali - ha proseguito Giannini - a cui formulo il sincero invito ad accompagnarmi con il loro necessario pungolo critico ma sempre finalizzato al benessere del personale che costituisce la nostra principale risorsa". E "in questo gravoso compito sento anche la vicinanza e il sostegno che mi derivano dalla compattezza del vertice del Dipartimento della pubblica sicurezza, che si e' consolidato in anni di lavoro insieme, una 'famiglia allargata' si definirebbe oggi, perche' grazie alla riforma del 6 febbraio dello scorso anno il Dipartimento e' sempre piu' la casa delle forze di polizia".

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    poliziagianninicapo poliziacapo polizia gianninidiscorso insediamento giannini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.