A- A+
Cronache
Premio Oxfam “Combattere la disuguaglianza-si può fare”, aperte le iscrizioni
Alessandra Appiano 

Premio Oxfam “Combattere la disuguaglianza – si può fare”, aperte le iscrizioni

Chiuderanno il 12 febbraio 2023 le candidature per il premio “Combattere la disuguaglianza – si può fare”, organizzato da Oxfam Italia, associazione in prima linea contro ogni forma di disuguaglianza, in collaborazione con l’Associazione Alessandra Appiano - Amici di salvataggio.

Il premio vuole dare seguito all’instancabile impegno sociale di Alessandra, giornalista, autrice televisiva, scrittrice e ambasciatrice di Oxfam Italia prematuramente scomparsa nel 2018, con un’iniziativa pubblica che rappresenti la sua capacità di raccontare le storie delle persone impegnate ogni giorno per combattere le disuguaglianze. “La disuguaglianza, così come la povertà, non è inevitabile. È creata dall’uomo e può essere combattuta, oltre che denunciata” si legge sul sito dell’associazione.

Premio Oxfam Italia, ecco come candidarsi entro il 12 febbraio 2023

La partecipazione è aperta a professionisti della comunicazione, che abbiano combattuto la disuguaglianza con il loro lavoro, attraverso articoli, video, foto o qualunque altro strumento mediatico. I membri della giuria sono: Camilla Baresani, scrittrice, i giornalisti Roberto Giovannini, Marco Pratellesi e Giuseppe Smorto; per conto dell’Associazione Alessandra Appiano-Amici di Salvataggio, i giornalisti Nanni Delbecchi e Vito Oliva, e Mariateresa Alvino, media manager di Oxfam Italia.

I vincitori saranno premiati a Firenze nella prima metà di maggio 2023, in occasione del Festival "Creiamo un futuro di uguaglianza" di Oxfam Italia e con il coinvolgimento delle Istituzioni locali e di personalità di rilievo nazionale ed internazionale. Il concorso non prevede l’assegnazione di un premio in denaro. I lavori dovranno pervenire via email, con la dicitura nell’oggetto: “Premio Combattere la 1 Raccontare la disuguaglianza - Disuguaglianza – Si può fare. Sezione Raccontare la disuguaglianza”, entro e non oltre la mezzanotte del 12 febbraio 2023 all’indirizzo e-mail della segreteria (premio_disuguaglianza@oxfam.it).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
disuguaglianzaiscrizionioxfampremio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.