A- A+
Cronache
I medici: "Bene Schillaci sulla depenalizzazione della responsabilità medica"

Guido Quici a proposito dell'intervento del ministro della Sanità: "Bene Schillaci sulla depenalizzazione della responsabilità medica"

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in un'intervista rilasciata a Libero anticipa: "Depenalizzeremo la responsabilità medica, tranne che per il dolo, e mantenendo solo quella civile". A tal proposito, Guido Quici, Presidente del sindacato dei medici Federazione CIMO-FESMED, commenta la dichiarazione rilasciata dal Ministro in merito all'intenzione di "agire depenalizzando la responsabilità medica, tranne che per il dolo, e mantenendo solo quella civile".

LEGGI ANCHE: Report anticipazioni stasera: "ombre nere" sul 41 bis e payback nella sanità

Guido Quici continua: "Solo in Italia, in Polonia e in Messico l’errore medico rischia di essere sanzionato penalmente. Ora lavorare rapidamente al provvedimento in modo da superare tale singolarità".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediciorazio schillacisanità
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.