A- A+
Cronache
Ravello, bus precipita dal tornante della Costiera Amalfitana: morto l'autista
Bus precipitato a Ravello

Ravello, bus precipita dal tornante della Costiera Amalfitana

Tragico incidente sulla costiera amalfitana; nella giornata di ieri, poco prima di mezzogiorno, sulla strada provinciale 75 che da Ravello conduce a Castiglione un mini bus turistico di una società di Agerola ha sfondato il muro perimetrale della strada volando giù nel vuoto per circa 20 metri e finendo contro una casa.

Non c'è stato nulla da fare per l'autista, il 29enne Nicola Fusco, originario di Agerola e figlio del titolare della società di trasporto turistico con sede ad Agerola, che aveva perso il controllo del proprio mezzo. Non c'erano altri passeggeri a bordo. Il corpo dell'autista è stato trovato nel letto del torrente Dragone, a poca distanza dall'autobus. 

LEGGI ANCHE: Puglia, dopo Bitonto, scontro a Ginosa. Incidente fatale per altri tre giovani

Ravello, bus precipitato dal tornante. Aperta una inchiesta, sequestrata la salma di Nicola Fusco

La magistratura ha aperto un fascicolo di inchiesta sull'incidente. L'area è stata sequestrata, così come la salma dell'autista, ora in una camera mortuaria a disposizione del pm. Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo del bus ed è deceduto nell'impatto. Il suo corpo è stato recuperato con l'ausilio di elisoccorritori, ed è stato affidato all'Agenzia funebre al porto di Maiori.

"Esprimo tutto il cordoglio della Città di Ravello alla famiglia Fusco, un nome conosciuto ed apprezzato di operatori del settore del trasporto turistico, che da sempre forniscono i loro servizi, con professionalità e disponibilità", ha dichiarato il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier. "Una tragedia che spezza una giovane vita, e che colpisce al cuore la comunità di Agerola, unitamente alla nostra, e a quella dell'intera costa d'Amalfi", ha aggiunto. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autistabuscostiera amalfitanamortoravellotornante
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

Annuncio col giallo

Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi


in vetrina
Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani





motori
FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.