Riina Jr, presentazione del libro a due passi da via D'Amelio.Polemica - Affaritaliani.it

Cronache

Riina Jr, presentazione del libro a due passi da via D'Amelio.Polemica

Il 18 giugno a Palermo prevista la presentazione del libro del figlio di Riina. Infuria la polemica

Infuria ancora una volta la polemica sul figlio del capo dei capi Totò Riina. E' prevista infatti a Palermo, a pochi passi da via D'Amelio (luogo della strage di Paolo Borsellino e della sua scorta) la presentazione del libro di Riina Jr. E in molti si dicono sconcertati. 

"Se il 18 giugno dovesse essere permesso a Salvo Riina di presentare il suo libro a Palermo, sarò a Palermo per impedire questa ulteriore offesa alla memoria di mio fratello e dei ragazzi massacrati insieme a lui. Niente e nessuno mi potrà impedire di farlo. Ho 74 anni, ho vissuto già 22 anni più di mio fratello, sono pronto a qualsiasi cosa" ha scritto su Facebook Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo Borsellino, parlando della presentazione del libro di Salvo Riina annunciato per il 18 giugno a Palermo.

La presentazione a Palermo del libro di Salvo Riina "ha il sapore di una vera e propria provocazione". Lo afferma il segretario del Sap Gianni Tonelli sottolineando che nel libro "non c'e' alcuna presa di distanza dall'attivita' criminosa di Toto' Riina, detenuto al 41bis con 18 ergastoli sulle spalle". "Condivido la posizione di Salvatore Borsellino che si e' detto pronto ad autodenunciarsi pur di impedire la presentazione del libro a Palermo, a pochi passi da via d'Amelio: si tratta - conclude Tonelli - di un vero e proprio insulto alla memoria del fratello Paolo Borsllino".