A- A+
Cronache
Riina Jr, presentazione del libro a due passi da via D'Amelio.Polemica

Infuria ancora una volta la polemica sul figlio del capo dei capi Totò Riina. E' prevista infatti a Palermo, a pochi passi da via D'Amelio (luogo della strage di Paolo Borsellino e della sua scorta) la presentazione del libro di Riina Jr. E in molti si dicono sconcertati. 

"Se il 18 giugno dovesse essere permesso a Salvo Riina di presentare il suo libro a Palermo, sarò a Palermo per impedire questa ulteriore offesa alla memoria di mio fratello e dei ragazzi massacrati insieme a lui. Niente e nessuno mi potrà impedire di farlo. Ho 74 anni, ho vissuto già 22 anni più di mio fratello, sono pronto a qualsiasi cosa" ha scritto su Facebook Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo Borsellino, parlando della presentazione del libro di Salvo Riina annunciato per il 18 giugno a Palermo.

La presentazione a Palermo del libro di Salvo Riina "ha il sapore di una vera e propria provocazione". Lo afferma il segretario del Sap Gianni Tonelli sottolineando che nel libro "non c'e' alcuna presa di distanza dall'attivita' criminosa di Toto' Riina, detenuto al 41bis con 18 ergastoli sulle spalle". "Condivido la posizione di Salvatore Borsellino che si e' detto pronto ad autodenunciarsi pur di impedire la presentazione del libro a Palermo, a pochi passi da via d'Amelio: si tratta - conclude Tonelli - di un vero e proprio insulto alla memoria del fratello Paolo Borsllino".

Tags:
riina jr.
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.