A- A+
Cronache
Termini, ragazza accoltellata: "Non conosco aggressore". VIDEO

La ragazza accoltellata a Termini: "Non conosco il mio aggressore"

La ragazza accoltellata alla stazione Termini di Roma la sera del 31 dicembre avrebbe riferito dopo l'episodio, in base a quanto si apprende, di non "conoscere l'aggressore" e di non "avere notato nessuno che la seguiva". La ragazza è attualmente ricoverata al Policlinico Umberto I, le sue condizioni sono serie ma stabili. 

Un senza fissa dimora che, dopo aver offerto aiuto alla turista per acquistare il biglietto in cambio di denaro, sentendosi dire di no, ha deciso di accoltellarla. C'e' anche questa tra le ipotesi formulate da chi indaga sul tentato omicidio avvenuto nella serata del 31 dicembre scorso quando una israeliana di 24 anni e' stata accoltellata per tre volte da un uomo che poi e' fuggito via.

Sono tanti in effetti i senza tetto che, soprattutto nelle ore serali, si riuniscono nei pressi della stazione di Roma Termini in cerca di alloggi di fortuna. Alcuni di questi, secondo quanto apprende l'AGI, praticano questo tipo di estorsioni: in cambio di denaro, offrono aiuto ai turisti nell'acquisto dei biglietti nelle casse automatiche o nel trasporto di bagagli.

Ragazza accoltellata a Roma: domani in prefettura comitato sicurezza

La riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per domani alle 10.30, oltre ad un focus sul funerale del Papa emerito Ratzinger, sarà anche dedicato alla sicurezza della Stazione Termini e delle sue zone adiacenti, in proseguimento di una precedente riunione in cui l'argomento era già stato affrontato.

Aggredita giovane israeliana a Roma Termini: è grave. I fatti

La notte di Capodanno una ragazza israeliana di 24 anni è stata accoltellata alla stazione Termini di Roma. A ferirla un uomo vestito di scuro che, dopo i colpi, è scappato.

La giovane è stata soccorsa dai paramedici del 118, che l'hanno trasferita al Policlinico Umberto Primo dove è ancora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di chirurgia d'urgenza. Le sue condizioni sono gravi ma stabili e non è in pericolo di vita. 

I colpi le hanno lacerato il fegato, per cui è stata sottoposta a un intervento, e un polmone, ma in modo meno grave.

L'aggressione è avvenuta mentre la ragazza era ferma davanti a una delle biglietterie automatiche della stazione romana. Una persona che si trovava sul luogo del fatto ha filmato tutto e il suo video è stato acquisito dalla Polfer, la polizia ferroviaria, che sta indagando sul caso.

Le immagini filmate mostrano un uomo vestito di scuro che indossa un cappellino con la visiera e in mano ha una busta blu che segue la giovane con lo zaino rosso e che, quando lei si ferma davanti alla biglietteria automatica, la aggredisce di spalle con due colpi. 

Sempre dalle immagini, si vede la ragazza cadere a terra, rialzarsi e tentare di reagire. Mentre l'uomo scappa, lei si stringe le mani all'addome. 

La turista ha detto agli agenti di non essere in grado di identificare chi l'ha aggredita, gli unici dettagli che ha fornito sono che l'uomo fosse magro e più alto di lei. La giovane, che si trovava in vacanza in Italia dal 28 dicembre, doveva andare a Fiumicino, per tornare a casa, quando è stata ferita. 

Le indagini sono tuttora in corso e l'uomo è ricercato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ragazza accoltelataroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.