A- A+
Cronache
Rovelli: "Keplero matto e ossessivo". Il fisico ficca la politica ovunque
Carlo Rovelli e Giovanni Keplero

Rovelli dà del “matto e ossessivo” a Keplero: il fisico veronese ficca sempre la politica dentro a tutto e vuole separare la bellezza dalla verità

Su la “Lettura” di questa settimana del Corriere della Sera, è apparso uno strano articolo del fisico e aspirante politico Carlo Rovelli, nientemeno che su Giovanni Keplero. Ricordiamo che Rovelli è ormai assunto al ruolo di nuovo “Scienziato Pubblico” al posto di Antonino Zichichi andato in pensione per raggiunti limiti d’età. Rovelli qualche tempo fa aveva attaccato durante il concerto del primo maggio il governo e specificatamente il ministro della Difesa Crosetto e come premio, alla fine di una lunga diatriba, si è visto riconfermare come rappresentante italiano alla fiera del libro di Francoforte.

Si sa che siamo nel “mondo alla rovescia” in cui tutti i valori sono sovvertiti. Da qualche mese è uscito un nuovo libro di Rovelli sui “buchi bianchi” che non ha lo lo stesso potere evocativo dei “buchi neri” ma insomma il tema della cavità suggestiona sempre i lettori nostrani e poi il bianco, dopo decenni di nero dà l’idea di una purezza virginale e catartica che nella fisica sembrava persa. Inoltre in epoca di armocromismo ci sono anche tanti altri colori da esplorare e magari il prossimo sarà sui “buchi gialli” per la gioia della Schlein.

Chi è Carlo Rovelli 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
keplerorovelli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.