A- A+
Cronache
Saman Abbas scomparsa da quasi un mese da Reggio Emilia. Ipotesi omicidio
Saman Abbas

Saman Abbas è scomparsa da più di un mese in provincia di Reggio Emilia. In passato aveva denunciato i genitori per costrizione al matrimonio ed era stata trasferita in una struttura protetta.

Ma dov'è adesso Saman Abbas rimane un mistero. La 18enne pachistana si era opposta a un matrimonio combinato con il cugino connazionale a cui voleva costringerla la famiglia. E dopo la denuncia ai genitori, marito e moglie di 43 e 46 anni, era stata allontanata in una struttura esterna dai servizi sociali del Comune. Gli inquirenti mantengono il riserbo ma s'indaga per omicidio e sembra che vi siano già alcuni indagati tra i membri della famiglia di Saman. Le indagini sono seguite dai carabinieri del comando provinciale reggiano, coordinati dalla Procura. Secondo fonti vicine alla famiglia la ragazza si sarebbe allontanata di volontà sua per raggiungere la casa di parenti o amici, dove sarebbe ospite adesso. Ma ad insospettire è stato il repentino recente rientro dei genitori in Pakistan. Si apprende che avrebbero lasciato la casa di via Colombo a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, insieme al fratello, per raggiungere in Pakistan una zia con problemi di salute.

Dagli accertamenti fatti anche con gli aeroporti risulta che Saman non era con loro. A destare allarme era stata la mancanza di una denuncia della scomparsa oltre all'allontanamento dei familiari. I carabinieri a inizio maggio si erano presentati presso l'abitazione per consegnarle una notifica della Procura di Reggio Emilia, ma non hanno trovato nessuno. Nei giorni scorsi l’abitazione annessa all’azienda dove lavora il capofamiglia è stata posta sotto sequestro, e i carabinieri hanno svolto accertamenti con il nucleo cinofilo e i cani molecolari. Intanto le ricerche continuano anche nelle province dell'Emilia e non si escludono eventuali rogatorie internazionali. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    saman abbaspakistana scomparsa
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"





    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.