A- A+
Cronache
Sanità, inutilizzati 500 mln dalle Regioni. Servivano per tumori non curati

Sanità, inutilizzati 500 mln dalle Regioni. Stanziati per interventi e visite

Il Coronavirus in Italia continua a far paura nonostante i numeri siano tutti in calo. Preoccupa la variante delta, passata in poco tempo dall'1% dei contagi totali al 26 e che in Gran Bretagna ormai è molto diffusa e ha costretto il premier Boris Johnson a rinviare le riaperture. Procede la campagna vaccinale, ma non in maniera così spedita come sperato, l'incertezza sul mix di vaccini e i dubbi che permangono su AstraZeneca hanno portato ad un rallentamento.

Dalla Corte dei Conti - si legge sulla Stampa - arriva un nuovo allarme, 500 mln di euro stanziati dal governo per fronteggiare l'emergenza sanitaria post Covid e recuperare le visite mediche e soprattutto gli interventi chirurgici rimasti in sospeso, non sono stati toccati dalla Regioni. Circa il 67% del totale risulta non utilizzato. Al Sud la percentuale sale fino al 97%. Un nuovo allarme per la Sanità italiana. L'arretrato stimato è di circa 10 mln di persone rimasti senza cure mediche, almeno una volta nel corso del loro iter della malattia non hanno ricevuto una risposta alla propria domanda di assistenza. Il governo puntava sui privati per recuperare le visite e gli interventi arretrati, ma non c'è stata la risposta sperata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusinterventi chirurgiciinterventi post covidregionisanitàvisite
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.