A- A+
Cronache
Sardegna, assalto portavalori con sparatoria. Tre i feriti
Assalto portavalori

Sardegna, assalto a un furgone portavalori. Sulla statale una sparatoria con tre feriti

Decine di spari e un clacson incantato questa mattina, 30 novembre, hanno allarmato i viaggiatori verso le 8, quando un gruppo di banditi ha assaltato a mano armata un portavalori della Vigilpol, società di vigilanza, bloccando la SS 131 all'altezza di Giave, nel Sassarese, con un furgone e un'auto, poi incendiati sulla corsia di marcia in direzione Cagliari.

 

Le guardie giurate, costrette a fermarsi, sono state investite dai colpi, almeno una ventina, sparati dal commando di 8-10 persone, senza riuscire a rispondere al fuoco. Due di loro sono rimasti feriti a una gamba, mentre una donna alla guida di un’automobile, trovatasi probabilmente sulla via di fuga dei rapinatori, è stata ferita a un'ascella. Le tre persone, soccorse dal 118, sono state sottoposte ad accertamenti e a una consulenza ortopedica all'ospedale di Sassari.

Il commando, secondo le prime indiscrezioni, è riuscito a impadronirsi del denaro, ma il bottino non sarebbe ingente, e sarebbe poi fuggito su due auto d’appoggio, poi ritrovate dalle Forze dell’Ordine in provincia di Nuoro.

I Carabinieri del comando provinciale di Sassari sono impegnati nei rilievi all'altezza del bivio per Giave, anche per capire quali armi siano state usate per aprire il fuoco: probabilmente si tratta di semiautomatiche e mitragliette. La principale arteria della Sardegna è ancora parzialmente chiusa: il traffico è stato riaperto, infatti, sulla sola corsia in direzione Sassari, mentre non è ancora percorribile verso Cagliari, nella parte interessata dalla rapina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assaltoferitiportavalorisardegnasparatoria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.