A- A+
Cronache
Sardegna, turisti in fuga a causa del maltempo. Estate in stand by

Bomba d’acqua anche a Bitti, il paese devastato dall’alluvione del novembre 2020 e reduce dal nubifragio di pochi giorni fa

Estate in stand by in Sardegna e vacanze in parte rovinate per diversi turisti. L’isola è interessata da un’ampia perturbazione che dal pomeriggio di ieri, giovedì 11 agosto, scaricando a terra fulmini e chicchi di grandine.

I temporali hanno fatto capolino nel centro dell’Isola, in particolare in provincia di Nuoro, poco dopo l’ora di pranzo con locali bombe d’acqua che non hanno causato danni ma solo disagi. Strade allagate alle periferie e nelle zone rurali dei paesi e qualche allagamento. Forti folate di vento accompagnate da una scrosciante pioggia hanno portato il temporale dalla Barbagia di Seulo e Mandrolisai sino a Cagliari.

Diversi turisti hanno dovuto abbandonare in fretta e furia le spiagge della costa orientale per ripararsi dalla tempesta passeggera. Le situazioni di maggiore disagio a Monastir ed Escolca, dove la strada comunale alle porte del paese e la provinciale per Gergei risultano impraticabili a causa di allagamenti e per al presenza di fango e detriti sull’asfalto.

Bomba d’acqua anche a Bitti, il paese devastato dall’alluvione del novembre 2020 e reduce dal nubifragio di pochi giorni fa. Nel centro abitato sono intervenuti i Vigili del fuoco per l’allagamento del piano terra di un’abitazione. Sono intervenuti gli operai della Provincia e del Comune, rispettivamente sulla Strada provinciale 3 che collega Bitti a Onanì e sulla circonvallazione sud del centro abitato. Qui ci sono stati allagamenti e detriti sulla carreggiata.

Una bomba d’acqua è caduta anche su Cagliari.  La pioggia incessante e le raffiche di vento hanno creato non pochi disagi in città. Nel centro cittadino si sono registrati piccoli allagamenti e problemi legati a cassonetti e mastelli dell’immondizia spostati dal vento. La situazione più critica si è registrata nella zona di Pirri dove le strade, come avviene sempre, si sono allagate. Il livello dell’acqua ha raggiunto le portiere delle automobili e allagato scantinati e garage.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i Vigili del fuoco.  Vista l’allerta meteo il Comune aveva disposto la chiusura di tutti i parchi. Allagamenti anche ad Assemini (città metropolitana di Cagliari), dove la centrale via Cagliari è stata sommersa da un fiume di acqua e fango.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    maltempo sardegna
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.