A- A+
Cronache
Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in provincia di Siena
Terremoto

La scossa, registrata alle ore 12.19, è stata nettamente avvertita anche a Firenze

 

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata avvertita nella provincia di Siena.

L'epicentro, secondo i dati dell'Ingv, è stato registrato 4 chilometri a nord est di Poggibonsi, ad una profondità di 10 chilometri.

La scossa, registrata alle ore 12.19, è stata nettamente avvertita anche a Firenze.

"Le visite al Duomo di Siena e al suo pavimento hanno ripreso la loro regolare attività". Lo rende noto sui social network la società che gestisce gli accessi alla Cattedrale che era stata chiusa in maniera preventiva dopo la scossa di terremoto con epicentro a Poggibonsi ma avvertita anche nella città del Palio. Intanto il Comune, con una nota, spiega "a causa di un distacco di materiale laterizio" è stato " disposta oggi "la chiusura in entrata e in uscita di Porta Tufi". Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e Polizia municipale di Siena. "Al momento la circolazione è consentita solo per i pedoni. E' stata subito attivata una ditta specializzata che arriverà presso la struttura nella serata di oggi per valutare la situazione e rimettere in sicurezza l'area".

In una nota diffusa poi dall'Opera della Metropolitana di Siena, si spiega che a seguito della scossa, "il delegato per la sicurezza, il capo area tecnica, unitamente ai tecnici, ai collaboratori e alle maestranze dell'Opera ha effettuato tutte le verifiche necessarie sul Complesso, finalizzate ad evidenziare eventuali criticità. Non essendo emersa alcuna problematica, se non un piccolo distacco di intonaco in via dei Fusari, a due passi dal Battistero, immediatamente verificato dai vigili del fuoco, alle ore 15 è ripreso il regolare flusso di visita nel complesso".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
terremoto siena
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.