A- A+
Cronache
Scuola, mancano 30 mila aule. Superiori: lezioni da casa o nei musei
(Fonte LaPresse)

Scuola, mancano 30 mila aule. Superiori: lezioni da casa o nei musei

L'emergenza Coronavirus continua in Italia, per questo la riapertura delle scuole a settembre resta un punto cruciale, bisogna farlo in sicurezza. Nonostante le rassicurazioni della ministra Azzolina, l'associazione nazionale dei presidi esprime grande preoccupazione. "A settembre la scuola riparte, in presenza e in sicurezza, c’è - ribadisce Azzolina - il massimo impegno del governo per garantire il diritto allo studio e alla salute". Ma dai presidi - si legge sulla Stampa - arrivano altri messaggi.

Secondo le stime dell’Associazione nazionale dei presidi, non troveranno posto in classe circa 600 mila studenti e per sistemarli, nei prossimi 45 giorni, dovrebbero essere reperite tra le 20 e le 30 mila aule. "Stiamo lavorando con gli enti locali, ma anche con musei, archivi, teatri e biblioteche, insieme con il Ministero dei Beni culturali – ha spiegato Azzolina – per far sì che le lezioni possano essere ospitate anche altrove". Non basterà. Tanto che già si dà per scontata la prosecuzione della didattica a distanza, a settimane alterne, nelle scuole superiori.

Commenti
    Tags:
    scuolaazzolinascuola settembrecoronavirus scuolaministra della scuolascuola governobanchi scuolabanchi monouso rotellequando si torna a scuola
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.