A- A+
Cronache
Sfide tra ragazzi finiscono in tragedia: un minorenne ustionato, uno folgorato

Due giovani gravemente feriti e in pericolo di vita in 48 ore "per gioco" 

Due "sfide", una virtuale l'altra fisica finite male e per le quali si cercano spiegazioni soddisfacenti che non siano solo quelle di un generalizzato 'malore psicologico da adolescenti. È di ieri sera la notizia del giovane folgorato: nella sua impresa, compiuta davanti ad alcuni amici, ha urtato i cavi dell'alta tensione dopo essersi arrampicato sul tetto del treno ed è finito ricoverato all'ospedale Cisanello.

Sull'episodio indaga la Polfer di Pisa che, sulla base delle testimonianze degli amici, sta cercando di ricostruire la dinamica. Il gruppo si era introdotto nel deposito ferroviario di Campaldo, alle porte di Pisa, e il ragazzo sarebbe caduto da una altezza di circa tre metri dopo essere rimasto folgorato.

Sarebbe invece conseguenza di una sfida di Tik Tok la causa del grave incidente che ha visto un giovanissimo aretino ustionarsi nel 50% del corpo. Tutto è avvenuto nel giardino della sua abitazione. Il giovane avrebbe acceso il fuoco ma la situazione gli sarebbe sfuggita di mano ed è stato avvolto dalle fiamme. I genitori non erano in casa. Il ragazzo è stato portato immediatamente all'ospedale Meyer di Firenze, sottoposto ad autotrapianto di pelle e si trova in terapia intensiva in coma farmacologico. Anche in questo caso è stata subito avviata un'inchiesta da parte della polizia di Arezzo.

Oggi è stata la stessa Tik Tok a intervenire sulla vicenda: "Prima di tutto vorremo rivolgere un pensiero di vicinanza al ragazzo che si è infortunato e alla sua famiglia - ha scritto la società in una nota - In TikTok la sicurezza della nostra community, in particolare degli utenti più giovani, è sempre stata la nostra priorità assoluta".

"Le 'Linee Guida della Community' - ricorda il portavoce - stabiliscono una serie di regole e un codice di condotta per garantire uno spazio sicuro e accogliente per tutti. Nonostante il nostro team dedicato alla sicurezza - da una prima analisi - non abbia riscontrato evidenza di trend in tal senso, continueremo a monitorare come parte del nostro continuo impegno per mantenere la nostra community al sicuro e rimuoveremmo immediatamente contenuti che violano le nostre policy". 
 

Leggi anche: 

" Ucraina, la verità della CIA: non ci sono prove che la Russia usi il nucleare

Borghi (Lega): "Scostamento di bilancio da 20 miliardi entro fine maggio"

Giorgia Meloni leader piace anche a sinistra?

Ascolti tv: Milo Infante vola con Ore 14 e si pensa alla prima serata

Made in Sud, Clementino-Lorella Boccia. "Gli ruberei i tatuaggi.. lo la classe". L'intervista doppia

Mourinho depone fiori sotto il murales di Maradona a Napoli. VIDEO

Acqua Sant’Anna, inserita tra le top 500 aziende

NTT DATA, insieme a Pirelli per la mobilità sostenibile

SEA, 100% business class per il volo La Compagnie diretto a NY

Commenti
    Tags:
    social
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.