Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale dello Shoah - Affaritaliani.it

Cronache

Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale dello Shoah

E Fedez ricambia, invitando la senatrice a vita nel suo podcast

Arrivata a 91 anni, dopo aver macinato chilometri, nei decenni nei quali è stata impegnata a raccontare la Shoah ai ragazzi, Liliana Segre vorrebbe vedere molti più giovani di quanti ne vede arrivare oggi in questo santuario della Memoria. "Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo e le storie che vi sono custodite, è il mio cruccio. Questo mi addolora, quando mi tocca ricordare che cosa ho vissuto io e cosa hanno vissuto milioni di ebrei, condannati per la sola colpa di esser nati. Se i giovani non arrivano, è stato tutto inutile? Se Chiara Ferragni venisse qui con me, molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l'orrore".

Anche i dirigenti del Memoriale della Shoah, dopo aver visto il boom di visitatori agli Uffizi dopo la visita della moglie di Fedez, hanno cercato di invitare la regina delle influencer passando per i canali ufficiali. Ma finora, non sembra che l'invito sia arrivato a destinazione. E appena l'ha saputo, la senatrice si è fatta avanti per avanzare la proposta personalmente.

Tra le tante personalità che ha conosciuto nella sua lunga vita, Liliana Segre forse non ha mai incontrato una persona con tanti milioni di followers in tutto il mondo. Ma essendo una donna molto curiosa della vita, questo la attira: “Quando lei leggerà quest'invito, se ne avrà voglia, sarò contenta di poterle raccontare e spiegare perché è nato il Memoriale della Shoah e che significato ha per la città di Milano e per l'Italia intera, per le future generazioni soprattutto”.

Shoah, la Segre invita la Ferragni ma risponde Fedez: "Venga la senatrice al mio podcast"

Non è passato inosservato ai Ferragnez l'invito della senatrice a vita Liliana Segre di visitare con lei il Memoriale della Shoah a Milano. Fedez, il marito di Chiara Ferragni, a cui si era rivolta la senatrice, le ha risposto su Twitter. "Sarei felice di invitare la senatrice Liliana Segre al nostro podcast Muschio Selvaggio, spero possa accogliere il nostro invito", sono le parole del musicista.

 

Leggi anche: 

Gas, la svolta di Eni: "Apriremo due conti in Russia: uno in euro e uno rubli"

Germania, no al nucleare e scontro con Macron. Così rallenta l'addio a Mosca

Referendum, Calderoli: "E' boicottaggio, c'è un piano per farli fallire"

Garavaglia: "Reddito di cittadinanza al 50% per gli stagionali del turismo"

Top Manager Reputation: Descalzi vola al primo posto, poi Starace e Messina

Chiellini: dopo le lacrime, le scelte: calciatore negli USA o dirigente Juve?

Papa Francesco show: “Come va il ginocchio? Mi servirebbe un po di tequila” . VIDEO

Enel, al via la strategia Net Zero per il settore delle reti

Banca Mediolanum, in onda stasera il format "Proteggi il tuo domani"

Gruppo ENAV: a Roma la quarta edizione del Sustainability Day