A- A+
Economia
Top Manager Reputation: Descalzi vola al primo posto, poi Starace e Messina
(Fonte immagine: La Presse) 

Top Manager Reputation, cambio al vertice: Messina di Intesa scende di due posizioni, recupera Descalzi di Eni 

Mentre la guerra in Ucraina non arresta la sua corsa, il ruolo dei top manager si estende e fortifica: il loro agire non è più solo economico, bensì formativo e culturale. Dirigenti di grandi colossi energetici o bancari, hanno il compito e (dovere) di prendere posizione anche su temi sociali, o di trovarsi a gestire, in prima linea, partite politiche. 

In questo clima, Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni, nella classifica top manager reputation, stilata dall'Osservatorio permanente di Reputation Science, che analizza e mette in fila i consensi online dei vertici delle aziende attive in Italia, sale così in prima posizione con oltre 80 punti. A seguire Francesco Starace, numero uno del colosso energetico Enel, ottiene 78.51 punti. Completa infine il podio il Ceo di Banca Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, sotto di un solo punto a 77.48. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    descalzimessinastaracetop manager




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.