A- A+
Cronache
Sole 24 Ore Formazione è l’unica scuola del Gruppo: la precisazione

Gruppo 24 Ore precisa: "Sole 24 Ore Formazione è la nostra unica scuola"

L’unica scuola di formazione del Sole 24 Ore è la “Sole 24 Ore Formazione”, mentre la 24 Ore Business School - a dispetto dell’omonima dicitura - non appartiene al Gruppo 24 Ore. Lo ribadisce il noto gruppo editoriale in un comunicato nel quale viene chiarita l’inesattezza in cui sono inciampati molti organi di comunicazione nelle scorse ore.

Come spiega la nota infatti, nel 2019 il Gruppo 24 ORE ha ceduto al Fondo Palamon Capital il 100% della società Business School24 S.p.A. e da allora la società Business School24 è una realtà distinta ed autonoma rispetto a Il Sole 24 ORE. A ottobre 2022, scaduti i termini di non competition, Il Sole 24 ORE è rientrata nel settore dell’education con “Sole 24 Ore Formazione”, in joint venture con il Gruppo Multiversity.

Leggi anche: Dal CorSera al Sole, l'informazione dei big non tira più: crollo senza fine

La nuova scuola di formazione de Il Sole 24 Ore è operativa da febbraio 2023 con i Master Telefisco e Master Contabilità e Fisco, realizzati con giornalisti ed Esperti del Gruppo, che hanno raggiunto 1.200 iscritti. A questa offerta formativa si sono aggiunti i Laboratori Professionali Certificati e il catalogo formativo per la PA.

Parallelamente, a maggio scorso, è partita la proposta didattica dei master Executive ed Universitari part time di Sole 24 Ore Formazione con il Master in Management della Sostenibilità Ambientale e Politiche di ESG, seguito da Healthcare e Management Sanitario e Fintech e Innovazione Tecnologica. In autunno arriverà il catalogo completo della scuola di formazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
business schoolgruppo 24 oremastersole 24 ore
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.