A- A+
Cronache
Spara a moglie e figlia e si uccide. Biglietto d'addio: "Piante non curate"

Spara a moglie e figlia e si uccide. Biglietto d'addio: "Piante non curate"

Una sanguinosa tragedia familiare ha sconvolto il Milanese. A Francolino di Carpiano, un paesino con poche case, un uomo ha sparato alla moglie e la figlia e poi dopo aver chiamto i carabinieri e confessato si è ucciso anche lui. Totò Staltari - si legge sul Corriere della Sera - ha ucciso la moglie Catherine Panis, 41 anni, originaria di Manila nelle Filippine, e la figlia Stefania Chiarissa, 15 anni, mentre ancora dormivano. Ha usato un revolver 44 magnum che forse nascondeva da tempo senza alcuna licenza e un cuscino per attutire il rumore degli spari. Un solo colpo, alla testa. La figlia nel letto a castello, sotto la moglie nel divano letto a due piazze. Poi è rimasto in casa per ore insieme ai corpi. Alle 13.45 ha chiama il 112: "Le ho uccise stamattina e adesso tocca a me". I carabinieri di San Donato, guidati dal tenente Valerio Azzone, si precipitano nella palazzina lungo la strada Provinciale, trovano la porta chiusa ma non a chiave. Lui si era sparato un colpo alla tempia dopo essersi sdraiato accanto alla moglie.

Cinque pagine di un quaderno a quadretti scritte a penna blu. Salvatore Totò Staltari, 70 anni, - prosegue il Corriere  - le lascia sul tavolo della cucina accanto al telefono. Parole senza senso, accuse alla moglie per le piante non curate, le spine della luce danneggiate, piccoli battibecchi amplificati dalla depressione che lo ha fatto precipitare negli ultimi mesi: «Mia figlia non merita di avere una madre così». Unico movente, secondo gli investigatori, di un gesto che nessuno riesce a spiegarsi. Un gesto da «colossale vigliacco», lo definisce il procuratore di Lodi Domenico Chiaro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache milanospara a moglie e figliaspara a moglie e figlia e si uccidetragedia nel milaneseuccide moglie e figlia e si spara
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.