A- A+
Cronache
Stazioni ferroviarie, da Firenze a Napoli: ecco qual è la migliore in Italia
Trenord

Stazioni ferroviarie d'Italia, secondo una ricerca ecco qual è la migliore

Il treno è tra i mezzi di trasporti più utilizzato per spostarsi in Italia. Ogni stazione ha i suoi punti di per fare i biglietti, di ristoro e una sala d'attesa. Secondo una ricerca, come riporta nanopress nella sezione viggi, c'è una fermata, che merita di essere al primo posto nella classifica.

LEGGI ANCHE: Gruppo FS, con Palazzo Ducale di Genova per la mostra 'Man Ray'

Stazioni ferroviarie d'Italia, ecco qual è la migliore in Italia

Quando viaggiamo a bordo del treno, spesso capita di arrivare con anticipo in stazione. Durante l'attesa capita di bere un caffè, acquistare riviste e giornali o magari sbirciare in uno dei negozi. Non solo, in stazione troviamo anche i servizi, presi spesso d'assalto e nella valutazione come riporta nanopress nella sezione viaggi, sono uno dei punti a favore di questa stazione ferroviaria migliore d'Italia.

LEGGI ANCHE: Con Trenord agli eventi per il centenario di Giovanni Testori

Il primato della stazione migliore d'Italia lo ha quella di Firenze Santa Maria Novella, che con 1210 negozi e bar detiene il primato anche per via della puntualità dei suoi treni regionali, la cui stima si aggira al 90%. Nel 1980, il cantante Pupo, ha inciso una canzone dedicata alla stazione in questione dove descrive attraverso le sue parole tutto quello che accade all’interno della stazione durante l’attesa di un treno.

Al secondo posto troviamo la stazione di Roma Termini con 225.000 metri quadri di cui 220 sono dedicati ai punti di ristoro e a negozi e ristoranti, mentre al terzo posto troviamo la stazione di Napoli. Gli altri dati che hanno fatto in modo che queste tre stazioni siano considerate le migliori sono il servizio di noleggio auto, la connessione wi-fi gratuita, il controllo da parte di forze dell’ordine, il deposito bagagli e lo stato della toilette pubblica. Sulla base di queste stazioni, in tutta Italia, si sta cercando di rendere queste zone più vivibili senza che i passeggeri aspettino il loro treno annoiandosi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiamigliorestazioni ferroviarie
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici





motori
Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.