A- A+
Cronache
Stupri a Caivano, lo Stato militarizzi la zona e tolga i minori dalle famiglie
Giorgia Meloni, Caivano Parco Verde

Stupro di gruppo a Caivano, l'inferno pedofilia nella periferia di Napoli. Commento 

Caivano è un comune di circa 35.800 abitanti in provincia di Napoli. Ha una zona, quella intorno al Parco

Il presidente della Regione Campania De Luca: "Lo Stato non c'è, serve assedio militare"

"Io credo che dobbiamo andare a Caivano a istituire quasi una zona di assedio, un vero e proprio assedio militare. Dobbiamo dire con grande spirito di verità che a Caivano lo Stato non esiste, non c'è". 

E ancora: "Ho ascoltato gli impegni assunti dal presidente del Consiglio Meloni: un impegno apprezzabile, purché ovviamente dietro ci sia la sostanza, su una realtà che è maledettamente complessa, un inferno in terra". 

Verde, con 6.000 persone, che vivono in edifici popolari al limite della fatiscenza, costruiti dopo il terremoto dell’Irpinia, quando il governo di allora, con uno stanziamento extra bilancio senza precedenti (millecinquecento miliardi di vecchie lire) finanziò la costruzione in Meridione di alloggi per i 280.000 sfollati. In breve tempo, però, quel quartiere è diventato un posto in cui, tra alcuni che cercano di vivere onestamente, pullulano tante persone che si nutrono di illegalità e l’illegalità diffondono.

E così, tra spaccio di droga (il cosiddetto Parco Verde è uno dei posti più famosi d’Europa, proprio per quello), aggressioni, violenze, estorsioni, e l’incedere sempre più presente della camorra, viverci, per chi vuole rispettare le regole, è qualcosa che somiglia a un atto di eroismo quotidiano.

Nel 2014 fece scalpore l’omicidio della piccola Fortuna, la bambina di sei anni gettata dall’ottavo piano dopo che si era ribellata agli ennesimi abusi sessuali e maltrattamenti di ogni tipo. Come tantissimi altri abusi e maltrattamenti si scoprirono dopo quell’orribile omicidio, ma su cui, col tempo, si stese un velo di consapevole silenzio. 

LEGGI ANCHE: Caivano, inferno pedofilia: sei bimbi violentati in tre anni. Orchi e omertà

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caivanostupro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"

Le rivelazioni di Corona sulla separazione

Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"


in vetrina
Fede Pellegrini e la rivelazione Divina: "Non sopporto l'esplosione del seno"

Fede Pellegrini e la rivelazione Divina: "Non sopporto l'esplosione del seno"





motori
Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.