Controesodo, traffico intenso su tutta la rete - Affaritaliani.it

Cronache

Controesodo, traffico intenso su tutta la rete

Un tratto dell'autostrada A4 Venezia-Trieste, tra San Giorgio di Nogaro e Latisana (km 482.9 - 466.9), è stato chiuso in direzione Venezia a causa di un incidente stradale mortale, a cui sono seguiti piccoli tamponamenti, avvenuto nella mattinata di domenica poco prima di Latisana (Udine). Poi la circolazione è ripresa ma si sono create lunghe code sulla A4 e sulla A23, intorno al nodo di Palmanova, dovute anche al traffico intenso.
 
Questo 30 agosto è l'ultima domenica di controesodo, con bollino rosso su tutta la rete autostradale. Si sono registrate code a tratti sulla A1 e sulla A14 intorno allo snodo di Bologna, sulla A9 in zona confine, sulla A22 verso il Brennero e verso il nodo con la A1, sulla A14 tra Bologna e Rimini, in Abruzzo e vicino a Bari. Situazione più tranquilla al Sud, con qualche problema solo all'inizio della A30.
 
Incidente mortale anche sulla A1 Milano-Napoli, tra Caianello e Capua in direzione Napoli, all'altezza del km 710+500. Una vettura ha sbandato ed è uscita di strada, finendo in una scarpata. Una persona è deceduta e un'altra è rimasta ferita. Sul luogo sono intervenute le pattuglie della polizia stradale i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della direzione VI tronco di Cassino.
 
La strada statale 114 Orientale Sicula è stata riaperta in entrambe le direzioni dopo l'incidente in località Sant'Alessio Siculo (km 38), in provincia di Messina. Il traffico è ora regolare. Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto due veicoli causando il decesso di una persona e il ferimento di altre quattro.