A- A+
Cronache
Tragedia in Valtellina, due quindicenni morti: travolti da un treno in corsa
Trenord Colleoni 

Tragedia Valtellina, Salvini: "Vite spezzate da un attimo di incoscienza"

Terribile tragedia in Valtellina, due ragazzi di appena 15 anni hanno perso la vita, sono stati travolti da un treno in corsa. È accaduto ieri pomeriggio nella piccola stazione di Berbenno: i due giovanissimi erano insieme ad alcuni amici quando hanno deciso di attraversare la ferrovia scavalcando il muretto che dà sulla strada statale 38, anziché usare il sottopassaggio. In quel momento, però stava arrivando un treno da Sondrio che viaggiava a forte velocità, per loro non c'è stato nulla da fare, sono morti sul colpo. I due minorenni, uno di origini sudamericane, l’altro kosovare, stavano rientrando a Sondrio dove abitavano dopo un pomeriggio trascorso al luna park di Berbenno in Valtellina. Gli amici, una decina in tutto, per entrare in stazione hanno raggiunto il sottopassaggio pedonale mentre i due quindicenni hanno scelto di attraversare la statale dello Stelvio e scavalcare il basso muro di cemento.

Il macchinista del treno, diretto alla Stazione centrale di Milano, non ha potuto evitare l'impatto, ha riferito La Provincia di Sondrio. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri e il magistrato di turno che ha disposto il sequestro del convoglio. La circolazione ferroviaria sulla linea è stata interrotta e sono stati istituti bus tra Morbegno e Sondrio. "Due vite ancora da vivere spente da un attimo di incoscienza. Che tragedia. Una preghiera per loro, le più profonde condoglianze alle loro famiglie". Lo scrive su Instagram il vicepremier Matteo Salvini, commentando la notizia della morte di due ragazzi di 15 anni che hanno attraversato i binari e sono stati investiti da un treno in transito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache valtellina
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "ravenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





motori
Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Alfa Romeo Giulietta Sprint, celebra 70 anni di storia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.