A- A+
Cronache
Trasporto aereo: Usb indice lo sciopero nazionale per sabato 15 maggio
Alitalia a Linate

Sciopero nazionale del trasporto aereo sabato 15 maggio. A proclamarlo l'Usb che già aveva indetto una protesta il 23 aprile.

Usb chiede un intervento complessivo da parte del Governo attraverso un pacchetto di investimenti pubblici ritenuti necessari per il rilancio di un settore chiave per la ripresa dei traffici turistici e commerciali da e per l’Italia. Per il gruppo Alitalia lo sciopero dei lavoratori aderenti sarà di 8 ore dalle 10.00 alle 18.00.

Alla base della mobilitazione - dice Usb - è la piattaforma che chiede: un piano di emergenza che garantisca il lavoro e sostenga le aziende fino alla totale ripresa del traffico prevista entro il 2023; un piano di investimenti pubblici a sostegno della ripresa, a partire dal vettore nazionale adeguato alle necessità, alla soluzione delle crisi attuali e alla ricomposizione di lavorazioni pregiate come la manutenzione aerea; l’avvio delle riforme di sistema attese da anni, con al primo posto la tutela del lavoro e delle filiere produttive con regole uguali per tutti gli operatori.    "La situazione si sta deteriorando in modo impressionante - sottolinea usb - e non c’è più tempo da perdere se questo Paese vuole preservare un patrimonio professionale e se non vuole lasciare un settore strategico nelle mani di interessi e rendite private e straniere".

Commenti
    Tags:
    trasporto aereousbsciopero
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.